Abilitare il sensore fingerprint EgisTec per Windows Hello
Ehilà, questa guida vi permetterà di abilitare il vostro sensore di impronte digitali della EgisTec per Windows Hello.
Il sensore EgisTec viene utilizzato non solo su alcuni notebook, ma anche su device stand-alone low-cost.

Purtroppo i driver ufficiali EgisTec non sono compatibili con il Windows Biometric Framework, necessario per il riconoscimento del device da parte di Windows Hello.

Per fortuna esistono dei Driver che abilitano il nostro device per l'utilizzo con Windows Hello, vi basterà, infatti, scaricare e installare i driver Elantech da Acer per abilitare il WBF. Per l'installazione non sarà necessaria la rimozione dei driver precedentemente installati, mentre, invece, il riavvio è d'obbligo alla fine dell'installazione.

Dopo il riavvio potrete seguire la guida scritta sul blog per abilitare il login tramite impronte digitali.

Link download:
Driver x64 da Acer
Download x64 da MEGA
Driver x86 [non disponibili al momento]
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
Autore del post
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: Abilitare il sensore fingerprint EgisTec per Windows Hel
Sai dove posso trovare i driver per la versione a 32 bit? Grazie
Iscritto il - 16/09/2013 23:35
Re: Abilitare il sensore fingerprint EgisTec per Windows Hel
Ciao, il sito da cui ho preso il driver (Acer) offre solo driver a 64-bit per il modello di PC che ha lo stesso componente.
Dovrei fare delle ricerche, ma non posso testare i driver perché non ho un PC e un OS a 32-bit
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
Autore del post
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Abilitare il sensore fingerprint EgisTec per Windows Hel
Purtroppo ho già cercato su Google ma non ho trovato nulla...pensavo potessi aiutarmi tu ma va bene, grazie lo stesso
Iscritto il - 16/09/2013 23:35
Re: Abilitare il sensore fingerprint EgisTec per Windows Hel
Salve questo metodo è valido anche per i PC Samsung?
Iscritto il - 07/10/2015 7:08
Re: Abilitare il sensore fingerprint EgisTec per Windows Hel
Grazie per la guida, funziona perfettamente su Windows 10 col lettore preso su Amazon a 15 euro (quello consigliato qui: http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... te-da-15e/). Ma a parte l'accesso a Windows, ci sono altre applicazioni possibili? Ad esempio sarebbe utilissimo poter usare il lettore di impronte per l'accesso ai siti web o l'accesso al database di password di KeePass. Dovrebbe servire un software che si interfaccia con le API del riconoscimento biometrico di Windows 10, ma non saprei come e dove cercare
Iscritto il - 09/06/2016 10:20