Batteria Lumia 950, richiesta informazioni
Buon pomeriggio,
ho un Lumia 950 e ho constatato che la batteria dura poco. Spesso a fine giornata non ci arrivo. Non so se è un problema di mio utilizzo intenso del telefono oppure c'è altro.
Ad ogni modo, questa cosa a volte crea notevoli problematiche se sono fuori casa.
Volevo chiedervi un consiglio su come cercare di limitare la cosa, che non sia cambiare telefono visto che sostanzialmente sto bene con questo, tralasciando l'aspetto sopra menzionato.
Può essere utile comprare una seconda batteria? Così da averla pronta se la prima si scarica. Se sì, dove mi consigliate di prenderla?
Per quanto riguarda i caricabatteria portatile, eventualmente quale mi consigliate?

Devo specificare anche che il mio Lumia 950 è arrivato dall'Inghilterra e dunque ha un caricabatteria con spina diversa. Se prendo un caricabatteria classico per Lumia 950 in Italia, l'attacco jack allo smartphone va comunque bene? E' lo stesso per Inghilterra e Italia?
Dato che ci sono, chiedo un'altra cosa. Ho notato da tempo che il tempo per ricaricare il telefono si è notevolmente dilungato. Ovvero, se all'inizio in pochissime ore esso era carico, adesso ce ne mette parecchie Ho constatato che l'attacco jack non è più solido come prima. Lo spinotto si stacca facilmente adesso e devo stare attento. Secondo voi c'è qualche problema specifico e devo portare il telefono a controllare o basta cambiare caricabatteria?

Mi scuso per il papiro di roba che vi ho scritto. Spero che comunque possiate essermi in qualche modo di aiuto.

Vi ringrazio.
Autore del post
Iscritto il - 12/09/2016 16:28
Pubblicità
Re: Batteria Lumia 950, richiesta informazioni
Ciao, il Lumia 950 utilizza la porta USB Type-C per la ricarica (oltre ad altre funzioni come uscita video, trasferimento dati etc...).
Ho posseduto anche io un Lumia 950 (ora ho un 950XL) e la durata non mi è sembrata molto bassa.

Ci sono app che possono consumare la batteria in maniera importante, come ad esempio WhatsApp. Nelle impostazioni del telefono (Impostazioni > Sistema > Batteria > Uso della batteria in base all'app) puoi vedere le app che utilizzano maggiormente la batteria in un determinato lasso di tempo.

La porta USB Type-C non dipende dalla regione, quindi anche un alimentatore italiano (l'originale è il Microsoft AC 100E) funzionerà correttamente.
Meglio usare alimentatori originali e cavi certificati, in questo caso in maniera più attenta perché parliamo di USB 3, che trasporta più corrente rispetto ai vecchi standard.

Una seconda batteria è una soluzione, ma solamente se originale e si rischia di deteriorare più velocemente la cover posteriore.
Una batteria esterna è molto utile, ma ci sono molte varianti sul mercato e non tutte potrebbero fornire la carica giusta. Io personalmente non conosco le migliori batterie portatili, ma sul blog abbiamo recensito qualche prodotto interessante.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37