Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riuscita
Salve a tutti,
da un bel po' di tempo ho un problema con il mio lumia 930, per la precisione da quanto ho installato le preview di Windows 10 mobile.
In pratica il computer non mi riconosce più il cellulare, dandomi il messaggio di errore in gestione dispositivi: "richiesta descrittore dispositivo non riuscita" ed archiviandolo come dispositivo USB sconosciuto.
Ho visto che questo problema è stato riscontrato parecchie volte ma seguendo le soluzioni che si trovano in giro non riesco a risolvere il problema.
Ho provato qualsiasi cosa: eliminare i driver associati al dispositivo, installare manualmente i driver USB che ti fa scaricare il sito della Microsoft, fare un Hard Reset, ripristinare lo smartphone, riavviare (ovviamente) più e più volte sia il pc, sia il cellulare. Ho persino provato con diversi sistemi operativi oltre a Windows 10 (Windows 7, 8 e 8.1) ma nessuno riconosce lo smartphone e mi danno tutti lo stesso errore.
L'unica cosa che non ho provato è mandare il cellulare in assistenza, ma questo lo vorrei evitare visto che non è più in garanzia dal momento che ho installato l'Insider Preview.
Spero che qualcuno possa darmi una soluzione perché girovagando per internet non ho trovato niente che mi risolvesse il problema :| .
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2016 13:55
Pubblicità
Re: Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riusci
Ciao, hai sbloccato il telefono (jailbreak/interop-unlock)?
Se colleghi il telefono da spento, noti che il PC riconosce un collegamento e uno scollegamento di un dispositivo?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riusci
Ciao,
Non ho effettuato nessuna di queste procedure, l'unica cosa che ho fatto è stato installare l'insider Preview.
Se attacco il cellulare al pc da spento mi si accende automaticamente e fino a quando non è operativo non viene rilevato. Ho provato anche ad effettuare un soft reset sia da cellulare collegato, sia da scollegato ma non risulta nessuna differenza. L'errore è sempre lo stesso.
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2016 13:55
Re: Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riusci
Non se l'unico con questo problema. Dovresti riuscire a tornare a 8.1 con "Windows Device Recovery Tool" (c'è una opzione dedicata nel caso il telefono non venga riconosciuto)
Ho letto che hai già fatto Hard-reset prima, quindi non credo avrai problemi a dover resettare nuovamente il dispositivo
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riusci
Purtroppo ho giá provato varie volte ad effettuare quella operazione con il recovery tool ma non mi viene riconosciuto il dispositivo neanche se provo con le opzioni dedicate. Ho seguito anche la guida per il ripristino che si trova sul sito della Microsoft ma non sono comunque riuscito a fare il downgrade a Windows phone 8.1.
Immagine.png
Grazie per la risposta.
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2016 13:55
Re: Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riusci
Niente, spero che con il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile venga mi si risolva da solo questo problema, altrimenti dovró mandare il cellulare in assistenza.
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2016 13:55
Re: Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riusci
Hai percaso toccato qualche opzione riguardante il bitlocker?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Errore USB: richiesta descrittore dispositivo non riusci
Non saprei neanche come fare ad accedere a quel genere di opzioni in realtà. La voce "crittografia dispositivo" è disabilitata nelle impostazioni.
In più ho notato che anche abilitando o disabilitando l'opzione di conferma connessione USB al PC mi si presenta lo stesso identico errore.
La guida ai guasti Microsoft mi fa scaricare i driver "WinUsb Device" dal suo catalogo online e mi consiglia di installare manualmente quelli nel dispositivo ma quando provo Windows mi blocca con un messaggio di errore "La cartella specificata non contiene un software driver compatibile con il dispositivo".
Quello che ho pensato io è che potrebbe essere un problema del firmware del mio Lumia 930, ma non posso aggiornarlo fino a quando non ne verrá rilasciato uno tramite aggiornamento.
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2016 13:55