Wifi connesso ma non accedo ad internet o rete
Ho un problema piuttosto singolare: ho diversi computer connessi in rete, tutti con Windows 10, almeno 3 smartphone, 3 tablet ed un'unità NAS.
Funzionano tutti bene tranne il mio personale, ecco in breve cosa succede:

Accendo il PC ed automaticamente si connette al Wifi (Fastweb Technicolor TG789vac v2_MOS) navigo perfettamente, accedo alla posta elettronica e tutto quello che mi serve. Se però provo a scaricare un file di grosse dimensioni (200 Mb o più), dopo qualche momento in cui scarico a quasi 1 MB/s la connessione ad internet cessa di funzionare e lo stesso vale per quella di rete. Il fatto è che smette di funzionare solo al mio portatile e non interessa nessun altro device connesso alla rete.
Questo succede con qualsiasi browser (Chrome o Edge), se scarico file da torrent, con Filezilla (via ftp quindi) o a volte persino con Spotify.

Il fatto è che la connessione riprende solo nel momento in cui disconnetto il pc dal Wifi e lo riconnetto.

Gli altri device dell'ufficio non hanno questo problema e sono tutti più vecchi del mio portatile (parliamo di device con almeno 3 anni di vita, ad eccezione di uno smartphone che ha 6 mesi).

Ho già provato a flushare i dns da ipconfig ma il discorso non cambia di una virgola.

Avete un'idea di cosa provare?

--

Update: ho aggiornato BIOS e driver del wifi. Niente da fare, il problema rimane. Anche un secondo fa, stavo scaricando un file da 450 Mb e raggiunta la massima velocità mi è ricapitata la stessa cosa. Non so più cosa inventarmi.
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2016 11:20
Pubblicità
Re: Wifi connesso ma non accedo ad internet o rete
Anche da me capita che uno dei PC abbia una priorità inferiore per quanto riguarda i download, e nella mia rete ho qualche Lumia, il SP2 (che è quello col problema), un vecchio fisso e una Xbox One.
Personalmente ho risolto il problema utilizzando un secondo adattatore WiFi e switchando tra quello del Surface e quello USB quando la connessione inizia a calare. Non mi capita sempre, solamente quando uno degli altri dispositivi inizia a scaricare aggiornamenti.

Se qualcuno ha una soluzione migliore, sono in ascolto (o siamo ;) )
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37