Comando vocale sparito
Ciao a tutti,
sul mio vecchio lumia con windows 8.1 :piange: c'era un utile comando vocale: "dove mi trovo?" che dava come output una mappa con segnata la mia posizione attuale 8-) . Ora possiedo un lumia 650 con windows 10 nativo, e lo stesso comando vocale produce soltanto una ricerca in internet :( .
L'hanno tolto? Ho provato anche con frasi simili ma il risultato è comunque infruttoso. qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Grazie

Enrico
Autore del post
Iscritto il - 30/12/2016 21:42
Pubblicità
Re: Comando vocale sparito
Effettivamente anche sul mio 950 con win10 questa funzione è stata persa mentre sul vecchio 540 con 8.1 c'era. L'unica che si avvicini è "dove sono?" ma mi rimanda alle mappe, non mi dice effettivamente dove sono come il vecchio 8.1, peccato..
Iscritto il - 30/12/2016 17:00
Re: Comando vocale sparito
Confermo che quella funzione é stata rimossa assieme alla possibilità di chiedere a Cortana frasi tipo"come é il traffico per..." o "quanto tempo impiego per arrivare a...". Nel mese di novembre funzionavano, lo dico per esperienza diretta, ma da Dicembre sono sparite con aggiornamento alla ultima release. Spero però veramente che si tratti di una questione temporanea, per me che viaggio molto e quotidianamente é veramente utile dal momento che Cortana si integra perfettamente con il sistema della mia auto.
Iscritto il - 16/08/2016 21:39