Problema di creazione nuovo account e impossibile attivare app
Salve a tutti, cercherò di essere sintetico e dettagliato. (O.S. Windows 10)

Pc fresco di riparazione.
Scarico Firefox e lo avvio, mi chiede se voglio impostare come browser predefinito e confermo. Si apre "Impostazioni > App predefinite", clicco su Microsoft Edge alla voce Browser Web, le uniche opzioni sono MS Edge e "Cerca un'app nello Store" (Firefox non c'è).

Clicco la seconda opzione, vengono visualizzati in sequenza:
"Non riesco ad aprire questa app. Non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova"
"ms-windows-store:Assoc?protocol=http. Impossibile attivare l'app in qualità di amministratore predefinito."

Stesso discorso per quanto riguarda i collegamenti http sul desktop, apro e:
"Non riesco ad aprire questa app. Non riesco ad aprire Microsoft Edge con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova"
"https://www.gmail.com/. Impossibile attivare l'app in qualità di amministratore predefinito."

Tento di creare un nuovo account: Impostazioni > Account > Altre persone, "Aggiungi un altro utente a questo PC". Si apre "lusrmgr - [Utenti e gruppi locali (locale)]", mi dice:
"Impossibile utilizzare lo snap-in con questa edizione di Windows 10. Per gestire gli account utente locali per questo computer, utilizzare lo strumento Account utente nel Pannello di controllo."

Il quale ovviamente mi rimanda ad Impostazioni > Account > Altre persone.

WTF is goin' on here??? Help :(
Autore del post
Iscritto il - 31/03/2017 18:22
Pubblicità
Re: Problema di creazione nuovo account e impossibile attivare app
Ciao Orazio, sembrerebbe che tu acceda come utente Administrator, in Windows 10 questo utente ha limitazioni nell'utilizzo dello store e di tutte le app che gli fanno riferimento. Se il tuo utente si chiama Administrator allora dovresti aggiungere una chiave al registro di sistema.
Per farlo la via più semplice è creare un file con il blocco note in cui scrivere:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"FilterAdministratorToken"=dword:00000001
Una volta salvato con il nome che vuoi (es: Abilitare Store per Administrator) gli devi cambiare estensione: da .txt a .reg
Poi lo esegui e dai l'ok alla scrittura del registro.
Riavvia, se il problema è questo dovresti poter accedere allo Store.

Per il problema di Firefox non so, è una situazione che non ho mai simulato, potrebbe anche essere collegata allo stesso problema...
Iscritto il - 25/03/2016 21:02