problema fotocamera 950XL
Buondì

Da qualche settimana il mio fido 950 xl ha problemi alla messa a fuoco della fotocamera principale.
Raramente riesco a scattare una foto nitida, ed inoltre se scuoto il telefono, si sente un rumore come un tintinnio.
Ho letto in internet che é il sensore guasto, ed occorre sostituirlo.
A voi è capitata qualcosa del genere?
In caso affermativo, è costoso da acquistare e difficile da montare?
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 14/12/2018 10:20
Pubblicità
Re: problema fotocamera 950XL
Salve, diversi Lumia di fascia alta possedevano elementi meccanici per la stabilizzazione, quindi è normale sentire dei rumori. Il problema è che dipende dal rumore.
Hai provato a impostare manualmente il fuoco per vedere se ci sono malfunzionamenti evidenti?
Ho avuto entrambi i 950 e la messa a fuoco era corretta in molti casi, ma non tutti. Tenderei a dare la colpa al software e non all'hardware e sconsiglierei metterci mano in questo caso, a meno che il dispositivo non sia secondario e che la spesa per un ricambio non sia elevata.

Personalmente ho avuto modo di aprire solamente un Lumia 1520, ma da guide online non sembra difficile. Le fotocamere sono collegate alla scheda da un connettore a pressione, solitamente di facile accesso.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37