Licenza AAOEM?
Ho acquistati su su ebay una licenza di Windows 8.1, che secondo il venditore era una licenza retail. Ma guardando le informazioni de dispositivo, su product ID c'è una stringa di numeri che finisce con la sigla AAOEM. Ciò significa che il windows che ho acquistato non è una retail?
Autore del post
Iscritto il - 29/07/2015 18:55
Pubblicità
Re: Licenza AAOEM?
Aaoem indica che la licenza è legata alla scheda madre. Quindi oem. Io consiglio di acquistare licenze di windows/office Sempre in negozio fisso anche non specializzato (per me va bene anche coop, esselunga,emisfero.... Oltre a euronics saturn... E poi anche quelli specializzati)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Licenza AAOEM?
Ok grazie. Mi è stato venduto come retail. :(
Autore del post
Iscritto il - 29/07/2015 18:55
Re: Licenza AAOEM?
Esiste il diritto di reso e il diritto che il prodotto acquistato sia coinforme con le recensioni. Quindi metti 3 stelline su ebay.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Licenza AAOEM?
simobortolo
Esiste il diritto di reso e il diritto che il prodotto acquistato sia coinforme con le recensioni. Quindi metti 3 stelline su ebay.


Ho dato un feedback negativo in cui chiedo di essere rimborsato. Il tizio continua a dirmi che è una retail.

Ho scoperto queste informazioni sul mio sistema. C'è scritto oem.
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 29/07/2015 18:55
Re: Licenza AAOEM?
È illegale la vendita privata di licenze destinate ai pc preassemblati o portatili come la OEM-DR essa è una licenza "destination to manufacturers" visto che molto probabilemente è una versione contraffata e che è gia presente su un'altro dispositivo.
Ciao. Non so ma da me una bella diffida di denuncia alle fiamme gialle o all'agcom li fa cambiare idea.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Licenza AAOEM?
Dunque la vendita di queste licenze non è consentita?

Edit: Ho segnalato il venditore su ebay.

Mi sono anche fatto rimborsare. Comunque ora che ho questo windows oem installato si disattivera perché non compatibile con il mio hardware?
Autore del post
Iscritto il - 29/07/2015 18:55
Re: Licenza AAOEM?
No,che io sappia la vendita non è consentita secondo l'EULA di microsoft.

fatto bene

Non lo so cosa succedera.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Licenza AAOEM?
Da qualche parte è possibile acquistare una versione retail di windows legale e a poco prezzo?
Autore del post
Iscritto il - 29/07/2015 18:55
Pubblicità
Re: Licenza AAOEM?
La licenza normalmente non è mai scontata/in promozione ed ha il prezzo fisso di circa 130€
Iscritto il - 10/05/2013 15:51