Re: Cortana e posizione.
simobortolo
Non credo che per 30 km di differenza da un lato nevichi e dall'altro c'è il sole di ibiza ehh
Certi servizi utilizzano altri metodi per cercare di individuare con più precisione i dati (cronologia di ricerca, cookie, altri device etc...)
Per il caso del meteo, può capitare che qualche paese non ha alcuna stazione meteo e le previsioni corrispondono a quelle di paesi "vicini". Inoltre dipende anche dal servizio disponibile in quella zona (Microsoft si appoggia a diversi enti).
Tramite Cortana è possibile, comunque, aggiungere il proprio paese tra gli interessi da Appunti > Meteo > aggiungi città (ultimo pulsante in basso). Questo servizio, comunque, è stato concepito per migliorarsi automaticamente nel tempo con l'uso.
Personalmente non ho avuto grossi problemi con Cortana, anche se il mio utilizzo principale è su Lumia.
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
invece si, eccome!
pensa che giusto venerdi sera, qui da me c'era il diluvio universale ed è durato due ore senza mai smettere mentre a 5 km di distanza (cinque) non ha fatto nemmeno una goccia...................
in ogni caso, cortana sbaglia e spero vivamente che correggano la cosa.
ps: in cortana la mia città è già aggiunta..... ma rileva la mia posizione a piu di 30km di distanza.
solo cortana xchè con tutti gli altri servizi la mia posizione sbaglia al massimo di 10 metri.
pensa che giusto venerdi sera, qui da me c'era il diluvio universale ed è durato due ore senza mai smettere mentre a 5 km di distanza (cinque) non ha fatto nemmeno una goccia...................
in ogni caso, cortana sbaglia e spero vivamente che correggano la cosa.
ps: in cortana la mia città è già aggiunta..... ma rileva la mia posizione a piu di 30km di distanza.
solo cortana xchè con tutti gli altri servizi la mia posizione sbaglia al massimo di 10 metri.
Ricordati, si affidano a due sistemi di geolocalizzazione diversa: giusto per dire a casa mia tramite la localizzazione del provider io risulto che sono di udine (1 ora di auto da pordenone), quando abito a 5 km da pordenone, ma non ho avuto problemi con cortana in virtualbox che segnava che ero sempre a pordenone.
allora significa che il sistema che usa cortana è inaffidabile
Nel mio caso no (in virtual box) segnava, a 5 km dove ero, sui pc senza gps e connessi con l'ADSL non vedo altri metodi di geolocalizzazione se non del provider / proxy
certo, userà quei metodi.
probabilmente proxy poco affidabili visto che google sbaglia di 10 metri.
e cmq anche di 5 km non è che sia affidabilissimo eh...
probabilmente proxy poco affidabili visto che google sbaglia di 10 metri.
e cmq anche di 5 km non è che sia affidabilissimo eh...
Si si ok questo non lo nego, ma comunque la geolocalizzazione tramite adsl/fibra/connessioni via cavo avviene:
- Indirizzo ip fisso assegnato ad un determinato luogo, il registro "ip - indirizzo", che io sappia, è accessibile solo alla polizia giudiziaria
- Tramite proxy / provider in questo caso l'indirizzo risale alla posizione del proxy / provider di zona, esso deve aver delle coordinate gps
Quindi non credo che ci possa essere precisione se non con gps e/o segnale 2g/3g/4g
- Indirizzo ip fisso assegnato ad un determinato luogo, il registro "ip - indirizzo", che io sappia, è accessibile solo alla polizia giudiziaria
- Tramite proxy / provider in questo caso l'indirizzo risale alla posizione del proxy / provider di zona, esso deve aver delle coordinate gps
Quindi non credo che ci possa essere precisione se non con gps e/o segnale 2g/3g/4g
se il dispositivo è sdodato di gps, 2g/3g/4g sempre tramite proxy / provaider solo che utilizzano algoritmi di determinazione diversi.
Qualsiasi geolocalizzazzazione, che, normalmente, è effettuata dal browser e/o software è sempre fatta tramite proxy / provaider, non c'è altra scelta e non potrai mai avere altre possibilità di geolocalizzazione sempre se non ci butti un gps
Google spesso utilizza la posizione del cellurare comunque ehh
Qualsiasi geolocalizzazzazione, che, normalmente, è effettuata dal browser e/o software è sempre fatta tramite proxy / provaider, non c'è altra scelta e non potrai mai avere altre possibilità di geolocalizzazione sempre se non ci butti un gps

Google spesso utilizza la posizione del cellurare comunque ehh
Pubblicità
uff...
sto parlando di PC.
se vado su google, google rileva la mia posizione.
ESATTA.
se chiedo a google now (su pc) la mia posizione, c'azzecca.
non mi dice che sono a Varese quando invece sono a Milano.
sto parlando di PC.
se vado su google, google rileva la mia posizione.
ESATTA.
se chiedo a google now (su pc) la mia posizione, c'azzecca.
non mi dice che sono a Varese quando invece sono a Milano.