[RISOLTO]Come tornare a menu start di Windows 10?
Ciao a tutti! Ho urgente bisogno del vostro aiuto.. Quando ho installato Windows 10 sul mio computer sostituendolo a Windows 8.1, una volta installato mi ha chiesto di scegliere tra 'impostazioni veloci' e 'impostazioni avanzate' e io, per comodità, ho scelto il primo, pensando di poter modificare in futuro. Alla prima accensione col nuovo sistema operativo, mi trovo il menu start come quello di Windows 7... il problema è che io non voglio quello vecchio, ma quello nuovo di Windows 10! Ho provato in tutti i modi, sono andato nelle più dettagliate impostazioni, ma niente.. non sono riuscito a reimpostare il menu start di Windows 10... Vi prego, ho bisogno del vostro aiuto perché il nuovo start di Windows 10 mi intriga parecchio e vorrei averlo anch'io come tutto il mondo... Grazie in anticipo! :win:
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2015 14:30
Pubblicità
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
In che senso menù start di Windows 7? Puoi postare lo screen dell'attuale menu start?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
simobortolo
In che senso menù start di Windows 7? Puoi postare lo screen dell'attuale menu start?
Immagine
Questo è il menu start che ho al momento
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2015 14:30
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
Wooow :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: che hai fatto 8-)
Posta lo screen dei programmi installati in pannello di controllo che ti dico cosa disinstallare :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
In che senso i programmi nel pannello di controllo? :o Cosa c'entra il pannello?
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2015 14:30
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
E' un programma tipo: Start10 , StartIsBack , Classic Start Menu

http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... indows-10/

Impostazioni > sistema > app e funzionalità > apsetta che calcoli > trova una di quelle app sopra citate
Se non le trovi tx desto su start > programmi e funzionalità (se non ci riesci usa cortana) e cerca li l'app
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
Immagine
Mi compare questa schermata andando in "impostazioni menu classico start".. Ci sono già andato un sacco di volte prima di fare la domanda qua sul forum e non ero riuscito a trovare niente che mi aiutasse, spero in un vostro aiuto :piange:
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2015 14:30
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
[quote=mi autoquoto]Impostazioni > sistema > app e funzionalità > apsetta che calcoli > trova una di quelle app sopra citate > disinstalla
Se non le trovi tx desto su start > programmi e funzionalità (se non ci riesci usa cortana) e cerca li l'app > disistalla[/quote]

Devi disisntallallare start menu classico!!!!!!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
Mmm tra i programmi da disinstallare ci sono Classic Shell e Menu Start, non so se sono quelli giusti..
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2015 14:30
Pubblicità
Re: Come tornare a menu start di Windows 10?
Classic Shell di sicuro è da togliere. Prova a togliere e dimmi se ritorna quello di Windows 10, comunque puoi postare degli screen, anche censurati di almeno queste due applicazioni????
Iscritto il - 10/05/2013 15:51