problemi connessione
Buongiorno.
Da quando ho installato Windows 10, ho diversi problemi a connettermi a internet.
Inizialmente avevo problemi a riconoscere la chiavetta, ma alla fine sono riuscito a risolverlo. Poi ad ogni connessione non mi dà l'accesso alla rete: La diagnostica dice configurazione IP non valida. Il problema si risolve temporaneamente riavviando il sistema, ma, se interrompo la connessione e la ripristino il problema si ripresenta fino a nuovo riavvio.Questo succede sia navigando con la chiavetta sia connettendomi via wifi o via rete fissa. Ho provato a lanciare i vari comandi IP config, Winsock, e simili come da consigli trovato in rete ma senza risultati. Anzi, ora si è anche aggravato, in quanto, quando riesco a connettermi, l'apertura di alcuni siti come Google richiede tempi biblici e la diagnostica mi dice che il server DNS non risponde. Eppure riesco ad aprire gli stessi siti da altre connessioni come il cellulare.Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie in anticipo.
Autore del post
Iscritto il - 31/10/2015 9:29
Pubblicità
Re: problemi connessione
I software e i driver per il riconoscimento e l'utilizzo delle Chiavette/Modem non sono sempre sviluppati a dovere e spesso sono stati creati appositamente per Windows XP oWindows 7 al massimo.

Dal Pannello di Controllo > Dispositivi e Stampanti, controlla che non ci sia nessun device col triangolino giallo :!: o l'orologio nero.

Sempre dal Pannello di Controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > tasto destro sulla scheda di rete > proprietà > Protocollo internet versione 4 (doppio click - spunta attivata) > Spunta "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" > scrivi 8.8.8.8 nel primo e 8.8.4.4 nel secondo > Dai conferma nelle finestre che lo richiedono e riavvia il PC

Se puoi, scrivici anche marca e modello del PC, così possiamo fare delle ricerche per capire se ci sono altri utenti con lo stesso problema e se esistono dei driver aggiornati del produttore
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Grazie dei suggerimenti.
Dunque, non ho nulla contrassegnato da triangoli gialli o orologi.
Ora sto navigando dalla connessione fissa del lavoro anziché dalla chiavetta.
Ho sostituito i codici DNS come suggerito ma oggi Google si apriva normalmente comunque.
Al primo tentativo di connessione però, nonostante la rete fissa veloce,, mi dava ancora problemi con identificazione indirizzo IP e non aveva accesso alla rete, risolto solo con riavvio, come in altre occasioni.
Comincio a sospettare che potrebbe essere un problema del PC, ma i problemi si sono presentati eaggravati solo dopo l'aggiornamento a win10.
In ogni caso il PC è un HP "Pavilion g6 notebook PC".
Grazie ancora.
Ti terrò informato.

Giacomo
Autore del post
Per l'esattezza...:
Notebook HP Pavilion g6-2306el
Autore del post