Modalità provvisoria e password
Salve, sono nuovo nel forum, ma spero di trovar risposta al mio problema. Oggi volevo fare una scansione con combofix come ai vecchi tempi, ma dopo esser entrato in mod provvisoria con win10 mi chiede la password dell'account microsoft. Io l'avevo disattivata e avevo impostato un semplice pin e ora non ho modo ne di entrare in mod provvisoria, ne tantomeno di uscirne e tornare alla modalità normale. Qualcuno può gentilmente suggerirmi una soluzione (senza l'opzione formattare perchè ho troppi dati che andrebbero persi)
Pubblicità
Re: Modalità provvisoria e password
Però ho capito che sei nella sezione telefoni invece che pc.
Daniele De Bortoli
Hai ragione, me ne sono accorto solo ora, che scemo sono
Sposto in problemi di Windows 10.
La password dell'account è la stessa della mail (@Outlook o @Hotmail ad esempio). Se non ricordi questa password, puoi recuperarla da account.live.com seguendo le istruzioni. Per tornare nella modalità normale dovrebbe bastare un riavvio del PC (anche forzato se necessario, tenendo premuto il tasto di spegnimento per qualche secondo)
La password dell'account è la stessa della mail (@Outlook o @Hotmail ad esempio). Se non ricordi questa password, puoi recuperarla da account.live.com seguendo le istruzioni. Per tornare nella modalità normale dovrebbe bastare un riavvio del PC (anche forzato se necessario, tenendo premuto il tasto di spegnimento per qualche secondo)
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Intanto grazie per la risposta, ho modificato la password del mio account microsoft (hotmail.it) da un altro pc ma sul mio pc non riesco ancora ad accedere anche se uso la nuova passwod.
Il pc sul quale ho questo problema è un portatile, come riesco a farlo riavviare forzatamente? Perchè se tengo premuto il tasto si spegne e basta e se lo tengo premuto pochi secondi va in stand by
Il pc sul quale ho questo problema è un portatile, come riesco a farlo riavviare forzatamente? Perchè se tengo premuto il tasto si spegne e basta e se lo tengo premuto pochi secondi va in stand by
Tenendo premuto il pulsante di arresto si deve spegnere, quindi è OK.
Ma al riavvio torna alla modalità provvisoria in automatico?
Ma al riavvio torna alla modalità provvisoria in automatico?
Si, torna sempre al mod provvisoria perchè ieri avevo fatto msconfig e impostato l'avvio in provvisoria
Ah...
Mhm... dalla schermata di inserimento della password, la combinazione ctrl+alt+canc mostra le opzioni di arresto o riavvio?
Se sì, clicca "riavvia" tenendo premuto il tasto "Maiusc" o "Shift" (dipende dalla tastiera). Al riavvio dovresti poter scegliere l'opzione per mostrare il menù di avvio da dove potrai far partire Windows normalmente
Mhm... dalla schermata di inserimento della password, la combinazione ctrl+alt+canc mostra le opzioni di arresto o riavvio?
Se sì, clicca "riavvia" tenendo premuto il tasto "Maiusc" o "Shift" (dipende dalla tastiera). Al riavvio dovresti poter scegliere l'opzione per mostrare il menù di avvio da dove potrai far partire Windows normalmente
Non mi compariva nessuna delle opzioni da te indicate, sia premendo ctrl-alt-canc sia se facevo riavvia più shift, in quest'ultimo modo mi comparivano le opzioni ripristino ecc. ma arrivavo sempre ad un punto in cui mi chiedeva la password. Sono stato scemo io a partir in mod provvisoria con msconfig anzichè con F8 all'avvio, tra l'altro mod provvisoria senza rete, quindi per quello non andava la password. Perchè non era un account locale ma quello Microsoft online.
Alla fine ho dato il pc ad un mio amico che ha un negozio di computer ed è riuscito a ripristinarmelo, oltre a questo problema avevo altri casini sul pc quindi alla fine è stato quasi un bene. Sono riuscito a salvare i dati che mi servivano e lunedì vado a ritirarlo come nuovo.
Vi ringrazio in ogni caso per le pronte risposte e l'aiuto che mi avete dato e consiglierò anche ai miei amici questo forum se dovessero averne bisogno
Alla fine ho dato il pc ad un mio amico che ha un negozio di computer ed è riuscito a ripristinarmelo, oltre a questo problema avevo altri casini sul pc quindi alla fine è stato quasi un bene. Sono riuscito a salvare i dati che mi servivano e lunedì vado a ritirarlo come nuovo.
Vi ringrazio in ogni caso per le pronte risposte e l'aiuto che mi avete dato e consiglierò anche ai miei amici questo forum se dovessero averne bisogno