Vari problemi da W10 a w8.1
Salve,
ho un notebook asus acquistato con 8.1
Un mese fa circa ho deciso di aggiornarlo a windows 10 per curiosità, ma visti i numerosi problemi che aveva ho deciso di tornare alla versione precedente.

Da quando ho effettuato ciò il trackpad non risponde ai comandi "extra" (due dita per fare lo scroll o ingrandire etc.). Inoltre il cursore segnala continuamente che sta caricando qualcosa (freccetta + cerchio che compare e scompare).
Tutto ciò mi da molto fastidio poichè avevo comprato questo pc per la sua potenza (processore i7 con 12GB) ma ora è abbastanza rallentato.

Cosa posso fare? Devo per forza formattare il pc?
Autore del post
Iscritto il - 21/01/2016 19:07
Pubblicità
Re: Vari problemi da W10 a w8.1
edodone
Salve,
Un mese fa circa ho deciso di aggiornarlo a windows 10 per curiosità, ma visti i numerosi problemi che aveva ho deciso di tornare alla versione precedente.

Da quando ho effettuato ciò il trackpad non risponde ai comandi "extra" (due dita per fare lo scroll o ingrandire etc.). Inoltre il cursore segnala continuamente che sta caricando qualcosa (freccetta + cerchio che compare e scompare).
Tutto ciò mi da molto fastidio poichè avevo comprato questo pc per la sua potenza (processore i7 con 12GB) ma ora è abbastanza rallentato.

anch io poco tempo fa ho comprato un asus con 8.1,l ho aggiornato a 10,e l ho formattato installando pulito 10.
anch io avevo il cursore(cerchietto che compare e scompare) ho aggiornato tutti i driver.problema risolto,smart gesture funziona bene
siccome anche te l hai gia aggiornato,se lo formatti e installi pulito w10 tramite usb che crei con il tool,non ti chiede di immetere il product key perche è gia stato salvato durante l aggiornamento
finita l installazione gli fai fare tutti gli aggiornamenti windows update,store,in + aggiorni i driver online da pannello controllo-gestione dispositivi(non tutti,solo schede video,schede rete,mouse,touchpad,audio,video)
Iscritto il - 03/09/2014 15:20
Re: Vari problemi da W10 a w8.1
edodone
Salve,

Onestamente preferisco la 10 alla 8.1, a parer mio molto più stabile e veloce. Ma vabbè..punti di vista.
Hai installato Asus Smart Gesture? Controlla nel caso non dovessi avercelo più. Inoltre effettua tutti gli aggiornamenti dal Windows Update. Una volta fatto, vedrai che il sistema diventerà più veloce dopo i primi 2-3 avvii. Stessa cosa per Smart Gesture, pochi avvii del sistema e lo potrai usare nuovamente come volevi tu.

Inoltre, correggetemi se sbaglio, l'update di novembre dovrebbe arrivarti automaticamente dopo 23-30 giorni che usi win10. Oppure credo lo trovi all'interno del forum già scaricabile tramite ISO nell'apposita sezione. Che aumenta la velocità del sistema di una buona piccola percentuale.
Iscritto il - 27/01/2016 20:16