Problema software gioco
So che sicuramente non è la sezione piu adatta,ma ragazzi sono settimane che cerco una risposta online e non la trovo,visto che questo è il miglior blog/forum di supporto a windows 8 sono "costretto" a chiederlo qui :) .
Ho un gioco vecchiotto,hooligans storm over europe , del 2002 ,sto cercando di farlo partire su windows 8 non va.Ho provato a farlo partire con la modalità windows xp / vista / 7 ma non va; Cioè il gioco parte e tutto,il menu è accessibile pero' quando parte il livello vero e proprio del livello il gioco si rallenta,cioè va a scatti e diventa in giocabile . Ho smosso tutte le impostazioni possibili ve lo assicuro , con windows 7 e xp partiva senza problemi e il pc è rimasto sempre quello.C'è qualche impostazione a me sconosciuta che posso cambiare ? Datemi qualche consiglio ..un emultare per baipassare il gioco su un emulatore windows xp esiste ?
Autore del post
Iscritto il - 19/07/2013 21:08
Pubblicità
Re: Problema software gioco
Ciao, io ho avuto lo stesso probema con un altro gioco, però questo crashava prima di iniziare il livello, puoi provare DxWnd http://sourceforge.net/projects/dxwnd/f ... r/download
Immagine
Puoi provare a scegliere queste impostazioni (o magari provarne altre) per vedere se il tuo gioco migliora (dipende comunque se il gioco è compatibile con questo tool)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
molto interessante ,senti io l'ho scaricato ,sto nella schermata principale..ho messo import ed ho inserito il gioco nella schermata.Clicco si modify e mi compare credo i settori da poter modificare...poi premo ok e che faccio ? posso cliccare sull'icona nel desktop e le modifiche del gioco saranno installate o devo aprire il gioco tutte le volte tramite il programma per impostarlo con le modifiche volute ?
Altra cosa forse te capisci il motivo...il gioco se non ero mi chiede di installare la diretcx 8 ...e quando la installo mi si blocca...Io credo che questo problema derivi proprio dalla diretcx obsoleta richiesta da questo gioco vecchio ..In pratica sai cosa mi succede,parte il gioco che va ascatti,premo esc per andare al menu,lo ripremo per ritornare al gioco e quando ritorno vedo tutti colori strani (viola blu scuro ),il livello è ingiocabile,e se ritorno al menu ci sono solo i colori rosso verde viola .Quindi sono sicuro sia un discorso di grafica di diretcx,...che impostazione mi consigli di smuovere ?
Autore del post
Ho notato riscaricandolo che l'ultima versione ha cambiato un po' di cose
Le opzioni sono simili a quelle in screenshot (che è uno screen di una vecchia versione), puoi proivare quelle, poi clicando su ok salverà il gioco nella lista, con il doppio click potrai avviarlo e provarlo
Chiudendo il programma ti chiederà di salvare la lista, e confermi
Quando riaprirai dxwnd, riapparirà il gioco in lista con le impostazioni di compatibilità
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
mmm nada,ho spostato l'impostazioni come hai detto ma non va...ma io non ho capito una cosa..premo save chiudo il programma e lo faccio partire dell' exe sul desktop,giusto ? o devo farlo partire da dentro il programma? no perche da dentro il programma premo run ..ma non parte il gioco :S ...
COmunque per esperienza,secondo te quali impostazioni devo cambiare per i problemi che riscontro ? Io non capisco..a partire parte va tutto liscio..come parti il livello poi è come se si rallentasse,il cursore è lentissimo ...mannaggia sto diventando pazzo .
Autore del post
dello88
mmm nada,ho spostato l'impostazioni come hai detto ma non va...ma io non ho capito una cosa..premo save chiudo il programma e lo faccio partire dell' exe sul desktop,giusto ? o devo farlo partire da dentro il programma? no perche da dentro il programma premo run ..ma non parte il gioco :S ...
COmunque per esperienza,secondo te quali impostazioni devo cambiare per i problemi che riscontro ? Io non capisco..a partire parte va tutto liscio..come parti il livello poi è come se si rallentasse,il cursore è lentissimo ...mannaggia sto diventando pazzo .
La strada per il boot da VHD lo hai considerato per caso?
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
fuco
mmm ovvero ?
Autore del post
dello88
fuco
mmm ovvero ?
Avviare windows 7 da VHD, in pratica permette avviare windows 7 da un file VHD dall'avvio, pesante circa 30-40 GB (si riferisce ad un uso minimale, windows 7 + qualche programma); ma cambia a secondo lo spazio dedicato per windows 7, nel tuo caso se solo interessato al gioco da te desiderato ne basta 30GB, 20 GB circa per installare windows 7 ed il resto dedicato al gioco.
https://www.google.it/search?q=Avviare+windows+7+da+VHD

Spero d'esserti stato d'aiuto.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

No, te lo sconsiglio per usare 1 gioco e poi fuco c'è l'hai fissa con il VHD perché sprechi 30GB per un gioco.
meglio provare con le varie opzioni del programma.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
simobortolo
No, te lo sconsiglio per usare 1 gioco e poi fuco c'è l'hai fissa con il VHD perché sprechi 30GB per un gioco.
meglio provare con le varie opzioni del programma.
Se la strada del boot da VHD lo volete scartare, installate VirtualBox o VMware ed giochi tramite la macchina virtuale, altrimenti ritornate a Windows 7.
Le Mie Guide.