Bluetooth sparito
Vi spiego velocemente il problema: ho un dongle, precisamente questo che utilizzo soprattutto per collegare la mia tastiera. Per installare un gioco ho dovuto anche scaricare un driver in più per il controller (sì, strano ma vero). Da qui si scende. Non mi va più la tastiera, vado in Impostazioni e non c'è più lo switch per attivare e disattivare il bluetooth. Strano, vado in Gestione dispositivi, la voce della grande B è disattivata, ma non riesco né ad attivarla né quantomeno ad aggiornarla. Provo allora a disinstallarla. Non sia mai. Riavvio per vedere almeno se riappare, nada. Allora digito serivces.msc e noto che non esiste nemmeno il servizio dedicato, il classico Bluetooth Support Service.

Io ho provato di tutto, a trovare diversi driver, anche del dongle, a scaricare semplici installer come questi, a tentare su Risoluzione problemi, ad aggiornare su Windows update, a creare un hardware ad hoc su Gestione dispositivi. Sono disperato, l'unica soluzione sarebbe il ripristino, ma ancora non ho il coraggio a fare l'estremo gesto. Perché poi la tastiera l'ho pagata 60 gettoni, e mi roderebbe non poco.

Vi ringrazio per l'attenzione. (ho Windows 10 Pro, versione 1903)
xz2
Autore del post
Iscritto il - 21/04/2020 15:07