Re: app interessante
mi sono messo un po'su photoshop ed ho ottenuto questo, spero che venga chiarito ciò che intendo:

questa è l'immagine originale, quella che vedremmo se volessimo fotografare un bel paesaggio

Immagine

con l'applicazione che intendo io, usata come semplice filtro, si vedrebbe questo

Immagine

con semplice tap sul temporale compaiono informazioni, quali distanza, ed altre che non ho inserito al momento (temperatura, velocità direzione)

Immagine


spero di essere stato chiaro.. XD
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Pubblicità
Re: app interessante
A ok.
Ma per le immagini vuoi usare lo street view di Here Maps oppure la fotocamera?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: app interessante
La fotocamera..
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: app interessante
Ok.. Ricapitoliamo
Quindi questo è il procedimento della applicazione:
1- Inquadrare con la fotocamera il cielo
La fotocamera produce una fotografia tipo questa
Immagine
:spunta: Fattibile
2- Trammite il GPS viene dedotta la posizione e tramite la bussola la direzione
Il GPS deduce la posizione e la bussola la direzione N, S, E, O.
:spunta: Fattibile
:!: Però non tutti i dispositivi hanno la bussola.
3- Collegarsi ad un sito di Meteo
Trammite API/Script viene calcolato se nella direzione che vai può piovere
:spunta: Abbastanza fattibile
4- Risultati
Immagine
:croce: L'evidenziamento della nuvola è un po' complicato
però questa qui è la mia idea, molto più fattibile, più simile a city lens :)
Immagine
Secondo me è fattibile quasi tutta!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: app interessante
Esattamente!!

Diciamo che per il problema della bussola, mi dispiace per i telefoni che non l'hanno integrata, ma quello che pensavo io deve per forza integrare questo sistema, non intendo un applicazione come tante che ci sono sullo store che permettano solo di vedere il meteo dall'alto.. Questa volta voglio vedere il meteo dal mio punto di vista..

Per il discorso dell'evidenziamento delle nuvole, secondo me non è tanto un problema, come ha detto Pasquiindustry in uno dei suoi commenti:
Alla fine servirebbe:
> Un sito dove vengono raccolte le informazioni sui temporali e che visualizzi delle informazioni passandogli come argomento le coordinate e il raggio chilometrico (quest'ultimo si può anche lasciar perdere se il sito li mette ordinati per distanza)
> Interfacciarsi con GPS e bussola del telefono (quest'ultimo non c'è su tutti purtroppo, può essere un problema)
Penso che sarebbe l'unica app di questo tipo sullo store, e se la si volesse mettere a pagamento la metterei ad un prezzo accessibile come 99 Ecent, giusto per ripagare lo sviluppatore del tempo e lavoro impiegato, a me non interessa lucrare su questa mia idea, mi basterebbe vederla concretizzata..

:innamorato:
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: app interessante
albo
le coordinate e il raggio chilometrico
Ottenerli dal telefono è piuttosto semplice, il problema che dico è trovare un sito che passandogli questi dati o almeno solo le coordinate mostri una pagina con "temporali a nord-ovest a 4 Km di distanza"

E penso che ci vorrebbe anche del tempo per fare la schermata con i risultati, ma non è impossibile, è la prima possibilità ad essere una difficoltà
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: app interessante
Sarà la stanchezza, ma sinceramente non ho ben capito ciò che intendi..
Ottenerli dal telefono è piuttosto semplice, il problema che dico è trovare un sito che passandogli questi dati o almeno solo le coordinate mostri una pagina con "temporali a nord-ovest a 4 Km di distanza"
rispiegarmi please. :
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: app interessante
Le coordinate e la bussola si possono ottenere facilmente. Invece per le informazioni meteo è più difficile :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: app interessante
Bisogna "chiamare" il sito dicendogli:
Hey, se ti do queste coordinate 182831 e questo raggio 25 Km, mi dici in quale direzione ci sono temporali?

Bisogna trovare il sito che ti risponde:
certo, ecco la pagina, i temporali sono presenti a Nord est in 25 Km
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37