Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia 620
Ragazzi volevo chiedervi una cosa sono passato da un galaxy s2 ad un lumia 620 e sono soddisfatto nokia è e rimarrà sempre nokia e l’esperienza windows phone se pur più limitata di android offre prestazioni e fluidità che adoro…fatta questa premessa vi espongo il mio “problema”...ho nokia musica, o meglio uso nokia musica al posto di musica+video e ho ben 15 Gb di musica dentro alla micro sd da 32 Gb…io tengo sul pc tutta la mia musica ben ordinata (artisti, album, cover) e il dispositivo…non so se per colpa di nokia musica o per qualche motivo…e in maniera un pò random mi modifica le copertine e le informazioni delle canzoni…ci prende lo stesso però mi ritrovo album doppi o smezzati per esempio prendiamo gli AC/DC mi ritrovo l'album black ice diviso in 2:la prima parte ha la mia copertina che ho messo io dal pc con 3-4 canzone e la seconda parte con una copertina simile presa da nokia credo con le canzoni restanti…sapete cosa dovrei fare per evitare ciò? Grazie a chi mi aiuterà! Attendo con ansia un aiuto perchè è snervante dopo non so quanto tempo passato a riordinare tutta la mia musica ritrovarmi così ( sul mio vecchio s2 era tutto in ordine perchè il lettore non comunica con internet qui invece sembra di si )

RISOLUZIONE
simobortolo
Spero che avevi un backup delle canzoni :). Il programa mp3tag è ottimo però ha alcuni bug.

La immagine che ho messo ho evidenziato di rosso il pulsante salva e in giallo i campi.
Immagine
Su ogni menu dropdown (che ho evidenziato in giallo) che trovi metti "<mantenere>" ! e poi clicca il pulsante che ho cerchiato rosso. Una volta fatto viene una finestra che ti dice come sta andando il processo.
Se non vuoi il numero delle tracce sul campo "Traccia" metti "<rimuovere>".
Spero che risolverai il problema.
--EDIT--
per essere più chiaro il file sottolineato in rosso non è compatibile in Windows 8 e Windows Phone 8 (a me su Windows 8 non me lo legge neanche con Windows Media Player), quelli evidenziati in giallo sono compatibili!
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 19:16
Pubblicità
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
Il tuo problema è che Windows 8 e Windows Phone 8 eliminano il supporto a Tag ID3 v1 e 1.1 ma supportano solo ID3 v2.
Ecco come risolvere il problema:
1- Converti tutte le tue canzoni in mp3;
2- Aprile tutte insieme con il programma "Mp3tag";
3- Clicca il pulsante "Salva";
4- Trasferiscile nel dispositivo con Windows Phone 8
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
scusa ma io ho già canzoni in formato mp3...cioè io dovrei convertirle tutte? poi metterle tutte in mp3tag e fare salva? e me le riconosce? mi sembra assurdo sei sicuro che funzioni?
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 19:16
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
Sembra un po' assurdo ma a me mi ha risolto i problemi su Windows 8 (io ho 4 GB di canzoni) e visto che il supporto ai tag IDE3 v1 è finito sia in Windows 8 che in Windows Phone 8 credo che funzioni (forse puoi saltare il passaggio di convertire)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
stasera non ho tempo per farlo comunque ci provo con un solo gruppo. Se tu hai mp3tag...nella categoria tag mi scrive ID3v2.3 (ID3v1 ID3v2.3) dovrebbe essere giusto?
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 19:16
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
Si è giusto
Windows 8 e WP 8 supportano la versione 2.x
Quindi v2 o superiori (v2.1-2.2-2.3)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
Se non ti vuoi sbattere a riordinare tutto da PC sistemando i tag, puoi usare quest'ottima app e ti imposti le immagini degli artisti a tuo piacimento. Esiste dal tempo di WP7 in cui era una homebrew ma ora sta sullo Store e in più è gratis ;)
Iscritto il - 20/03/2013 11:50
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
Alexandre grazie mille per il consiglio...ma preferisco ordinare dal pc...non so mi sembra più stabile :)
Simobortolo...allora ho fatto il procedimento con un gruppo ed è andato tutto bene...solo una cosa...adesso i brani sono tutti sotto lo stesso artista sotto lo stesso album ma alcune traccie hanno il numero della traccia altre no...come mai? eppure ho applicato le modifiche a tutte insieme...(io il numero delle tracce non li ho messi)
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 19:16
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
JamesFlour
Alexandre grazie mille per il consiglio...ma preferisco ordinare dal pc...non so mi sembra più stabile :)
Simobortolo...allora ho fatto il procedimento con un gruppo ed è andato tutto bene...solo una cosa...adesso i brani sono tutti sotto lo stesso artista sotto lo stesso album ma alcune traccie hanno il numero della traccia altre no...come mai? eppure ho applicato le modifiche a tutte insieme...(io il numero delle tracce non li ho messi)
Spero che avevi un backup delle canzoni :). Il programa mp3tag è ottimo però ha alcuni bug.

La immagine che ho messo ho evidenziato di rosso il pulsante salva e in giallo i campi.
Immagine
Su ogni menu dropdown (che ho evidenziato in giallo) che trovi metti "<mantenere>" ! e poi clicca il pulsante che ho cerchiato rosso. Una volta fatto viene una finestra che ti dice come sta andando il processo.
Se non vuoi il numero delle tracce sul campo "Traccia" metti "<rimuovere>".
Spero che risolverai il problema.
--EDIT--
per essere più chiaro il file sottolineato in rosso non è compatibile in Windows 8 e Windows Phone 8 (a me su Windows 8 non me lo legge neanche con Windows Media Player), quelli evidenziati in giallo sono compatibili!
Immagine
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Problema informazioni musica(cover, album, artisti)Lumia
ok sei stato chiarissimo con lo screen :) e io avevo capito...ora ho svuotato la micro sd cerco di mettere tutta la musica in ordine...poi però se c'è una sola canzone fuori posto lancio il telefono dal balcone :D
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 19:16