[RISOLTO] anomalie windows 8.1
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Windows 8 alla versione 8.1 e ho riscontrato due anomalie: a pc appena avviato si presenta la schermata modern ma quando accedo al desktop classico si presenta una schermata blu con sotto la barra degli strumenti e il pulsante start. Per ovviare al problema torno in modern e accedo nuovamente al desktop che riappare normalmente. Poi durante l'uso tutto torna alla normalità. Inoltre ho attivato il desktop all'avvio del pc e non si presenta nessun problema.
La seconda anomalia invece riguarda lo spegnimento del computer, infatti se lo spengo dal desktop (pulsante start) il pc si arresta e subito dopo si riavvia. Se invece lo spengo dall'interfaccia modern o dalla relativa barra laterale il computer si spegne normalmente.
In Windows 8 non mai avuto nessun tipo di problema. Spero che in Microsoft risolvano al più presto.
Grazie

RISOLUZIONE
Provare a rimuovere dei dispositivi e i driver relativi, ad esempio una chiavetta WiFi
Autore del post
Iscritto il - 08/01/2014 12:18
Pubblicità
Re: anomalie windows 8.1
Il primo è strano, il tema della schermata Modern è quel blu? Prova ad attendere qualche secondo, per dare il tempo a Explorer di caricarsi.
Per il secondo, il problema potrebbe essere dovuto alla presenza di aggiornamenti da scaricare/installare
Sezione errata > Problemi software di Windows 8.1
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: anomalie windows 8.1
Il problema della schermata del desktop è dovuta all'explorer.exe che effettivamente deve avere il tempo di caricarsi (in pratica si tratta soltanto di un leggerissimo ritardo), comunque dopo l'ultimo aggiornamento del driver Nvidia il problema sembra essere risolto, non saprei se tutto ciò abbia influito in qualche modo.
Per quanto riguarda lo spegnimento dall'interfaccia desktop, il pc si spegne ma poi dopo 2-3 secondi si riaccende. Il problema non si presenta se spengo il computer dall'interfaccia modern con relativa barra laterale destra presente come sappiamo anche in desktop o dal tasto di accensione.
Grazie

PS
mi scuso per aver sbagliato sezione.
Autore del post
Iscritto il - 08/01/2014 12:18
Re: anomalie windows 8.1
ma la da tasto start sul desktop c'è qualche bug, pulsanti che non funzionano...
Si vede che c'era qualche driver che rallentava l'apertura...
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: anomalie windows 8.1
Se agisco direttamente dal tasto di accensione (come da abitudine) il pc si spegne regolarmente. Ovviamente tale funzione è regolarmente abilitata dal pannello di controllo. Insomma il problema dello spegnimento e successivo riavvio "automatico" riguarda soltanto il tasto start.
Autore del post
Iscritto il - 08/01/2014 12:18
Re: anomalie windows 8.1
Da Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema prova a disabilitare l'avvio rapido (la prima opzione nell'ultima sezione "impostazioni di arresto"
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: anomalie windows 8.1
Ho provato a disabilitare quella funzione ma l'anomalia persiste.
Autore del post
Iscritto il - 08/01/2014 12:18
Re: anomalie windows 8.1
Ho risolto il problema del mancato spegnimento: chiavetta wireless Netgear wna3100, inoltre il driver di quest'ultima creava problemi all'avvio del pc quando dalla schrmata modern si accedeva al desktop "classico". Anomalia che si presentava con uno sfondo blu con la barra strumenti regolarmente presente nella parte inferiore dello schermo.
Morale della favola: economica chiavetta wireless "cinese" e problemi risolti.
Autore del post
Iscritto il - 08/01/2014 12:18
Re: anomalie windows 8.1
Ottimo, grazie per aver condiviso la risoluzione del problema
RISOLTO
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37