[RISOLTO] Windows Store non si avvia su 8.1
Salve a tutti , il mio problema riguarda l'aperturea dello store di windows 8.1, da un paio di giorni non riesco ad accedere + allo store di windows 8.1 , quando vado per cliccare sullo store si apre la pagina e la rotellina carica all'infinito senza alcun risultato.Premetto che non ho mai avuto alcun problema fino a 2 giorni fa , non ho installato niente sul pc in questo periodo .
Ho già controllato con il tools della microsoft mi dice che windows update non è configurato per gli aggiornamenti ( cosa non vera perchè sta tutto impostato su scarica e installa aggiornamenti in modo automatico ), e ho fatto pure il wsreset.exe nel comando Esegui, come suggerito dalla microsoft ma niente .
Qualcuno di voi ha ha qualche suggerimento????
GRAZIE
CIAO

RISOLUZIONE
josef
HO RISOLTO con questa guida , spero che possa servire a qualcun'altro
Abilita la visualizzazione dei file e cartelle nascosti
Vai nella cartella C:\Utenti\(tuo utente)\AppData\Local\Packages\WinStore_xxxxxxxxxxx\LocalState
Rinomina la cartella Cache in CacheOld
Crea una nuova cartella nominata cache
Avvia lo store

[...]
simobortolo
[...]CCleaner, che fa la stessa cosa del lungo tuo procedimento...
Autore del post
Iscritto il - 28/03/2014 16:21
Pubblicità
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
Lo devi aggiornare, si dovrebbe auto installate, ma non è detto ci sono più notizie sul blog
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
Scusami per la mia ignoranza ma in che modo dovrei aggiornare lo store di windows 8.1?
GRAZIE
Autore del post
Iscritto il - 28/03/2014 16:21
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
vai su windows update -> cerca aggiornamenti -> installa aggiornamenti disponibili
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
Come ho già scritto nel mio primo post , windows update sta già impostato su scarica e aggiorna automaticamente,quindi anche facendo cerca aggiornamenti , al momento non ce ne stanno.
Qualche altro suggerimento?
GRAZIE
Autore del post
Iscritto il - 28/03/2014 16:21
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
Sai che lo ho letto, io intendo che DEVI FORZARE GLI AGGIORNAMENTI perché stanno anche mesi prima che vengano trovati da tutti i pc. la vecchia versione è disabilitata e la devi aggiornare. hai capito?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
HO RISOLTO con questa guida , spero che possa servire a qualcun'altro
Abilita la visualizzazione dei file e cartelle nascosti
Vai nella cartella C:\Utenti\(tuo utente)\AppData\Local\Packages\WinStore_xxxxxxxxxxx\LocalState
Rinomina la cartella Cache in CacheOld
Crea una nuova cartella nominata cache
Avvia lo store

Ora mi si avvia regolarmente. Evidentemente il comando wsreset.exe non cancellava completamente i files presenti nella cache dello store, alcuni files corrotti non vengono eliminati e sembra che siano quelli che creano problemi durante l'avvio dell'app.

Spero di essere stato utile ad altri utenti con il mio stesso problema.
Autore del post
Iscritto il - 28/03/2014 16:21
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
A quindi era solo un problema di cache... pensavo che avessi già provato con CCleaner, che fa la stessa cosa del lungo tuo procedimento...
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema con lo STORE di Windows 8.1
Sezione errata (quella corretta era problemi software di Windows 8.1)
Sposto in problemi software risolti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37