Schermata nera dopo il login
Ho eseguito upgrade da win7 a win 8.1 pro; il pc funziona bene per qlc giorno, da ieri dopo il login vedo solo una schermata nera ed il cursore. Posso lanciare applicazioni da task manager, ma ho sempre dietro lo sfondo nero. So che è un problema già noto, pertanto ho provato a riavviare pc in modalità provvisoria. In tal modo riesco ad accedere; disinstallo i driver della scheda video (nvidia geforce gt430) e riavvio, ma il problema persiste. Allora faccio upload di driver più recenti (datati 29 luglio 2014) dal sito nvidia e li installo, ma il problema persiste. Allora faccio boot da dvd e ripristino il sistema alle condizioni di alcuni giorni fa, ma il problema persiste. Win8 mi piace e non vorrei dover tornare al 7. Però non so cosa altro fare. Consigli? Grazie.
Andrea
Andrea
Pubblicità
Re: Schermata nera dopo il login
1) visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì: Sezione per presentarsi
puoi postare una schermata dell'errore?
puoi postare una schermata dell'errore?
1) Fatto 
2) Ho ritentato il ripristino del sistema ad una data antecedente l'errore ed al momento il pc sembra funzionare. Il problema è che non ho idea di che cosa sia capitato e a quanto pare questa situazione si è presentata a svariati utenti dagli inizi del 2013 (basta cercare su Google "black screen with cursor after login Windows 8.1"). Non sono riuscito a trovare una risposta univoca: alcuni utenti hanno risolto con l'update dei driver della scheda video, altri disinstallando "avast". In ogni caso, non esiste un bug fix ufficiale. Una schermata dell'errore sarebbe stata una pagina completamente nera, che appare dopo il login.
Andrea

2) Ho ritentato il ripristino del sistema ad una data antecedente l'errore ed al momento il pc sembra funzionare. Il problema è che non ho idea di che cosa sia capitato e a quanto pare questa situazione si è presentata a svariati utenti dagli inizi del 2013 (basta cercare su Google "black screen with cursor after login Windows 8.1"). Non sono riuscito a trovare una risposta univoca: alcuni utenti hanno risolto con l'update dei driver della scheda video, altri disinstallando "avast". In ogni caso, non esiste un bug fix ufficiale. Una schermata dell'errore sarebbe stata una pagina completamente nera, che appare dopo il login.
Andrea
infatti puoi postare lo screen della schermata nera?
Mi spiace ma nella furia di smanettare non ho pensato a salvare la schermata.