SO per PC
Ciao a tutti, sono nuovo di qui
Vorrei chiedervi due consigli
Vorrei un aiuto nel scegliere i migliori sistemi operativi per questo PC
PC 1: Netbook 2010 Trattasi di ASUS EEEPC 1001PX-BLK007S
AGGIUNTA DEL 29.10.2014:
Ho scelto Windows 7 Home Premium x86 per il netbook.
2 PC: Computer Desktop 2005 HP a1629it
Processore: Intel Pentium 4 inside 3,07 GHz
RAM: 2GB
Hard Disk: SATA II 4500 rpm 170 GB
GPU: NVIDIA GEFORCE 7300 LE
Memoria dedicata: 256 MB
Vi chiedo anche qui la versione di windows migliore per il computer
2. E' possibile installare Skyrim e Tropico 4 in maniera decente sul fisso ?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno al post.
Ciao a tutti,
Alessandro1997
Autore del post
Iscritto il - 23/10/2014 16:27
Pubblicità
Re: SO per PC
no windows xp, no 8, 8.1, 10 e cosa? Windows Vista hahahaha no, Windows 7 ti consiglio, va bene anche la versione normale senza la versione lite, che poi sono solo ottimizzazione ed eliminazione di file.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo
no windows xp, no 8, 8.1, 10 e cosa? Windows Vista hahahaha no, Windows 7 ti consiglio, va bene anche la versione normale senza la versione lite, che poi sono solo ottimizzazione ed eliminazione di file.
Ho sistemato per quel che riguarda la stampante e anche il driver video, quindi Windows XP è installabile senza problemi. Secondo voi se metto Windows 7 Thin PC ITA x86 SP1 sul netbook, funzionerà in maniera decente? Vanno bene tutti i SO tranne Windows 8 e 8.1 che con quella configurazione non possono girare in maniera decente.
Autore del post
Quale è la tua definizione di "maniera decente" ?
Iscritto il - 21/10/2014 13:29
un SO che gira senza impuntamenti e senza far andare la ram o la cpu al 70% senza aver nulla in memoria centrale (tranne il SO, Avira e driver)
Autore del post
Ho cestinato l'altra discussione. Comunque evitiamo il macello dell'altro post (quello cestinato), basta inviare un messaggio privato.

Quello che penso in queste situazioni è: perché non provare? XD
Per decidere se il sistema operativo gira bene o no, puoi provare a installare anche la professional.
Dico questo perché dipende molto anche dall'utilizzo che ne fa ogni utente: se installa programmi vari che richiedono di girare in background, involontariamente scarica toolbar o programmi simili, dall'hardware del computer etc...

Io direi di provare una qualsiasi versione "avanzata" di Windows 7 (se ne hai possibilità) e di valutare di conseguenza.
p.s. Windows 8.1 sarebbe anche più leggero di Windows 7 e, se cerchi le varie funzioni del 7, potresti anche dare un'occhiata a Windows 10 (personalmente non ho trovato problemi di instabilità ed è molto più simile a Windows 7 rispetto alla serie 8.

Vi ricordo che è vietato mettere link alle iso se non a quelle RTM non preattivate, grazie.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
PC1: Windows 7 Home Premium X86.

PC2: Windows 7 Home Premium X86.
Iscritto il - 30/05/2013 11:53
Mi sono dimenticato di dire per quale scopo uso i due computer. Il netbook lo uso soprattutto per navigare in internet, guardare mail e fruire di contenuti in internet, giocare a mortal combat, redigere file con openoffice e Visual Basic 2010 Express, ascoltare musica, il tutto quando sono via, per questo ho scelto per il netbook Windows 7 Home Premium.Il computer grande lo uso per Visual Studio 2010 Professional, redigere documenti e database molto lunghi, modificare file .kmz (Google Earth) e .shp . Vorrei poi usare il PC grande come pc-gamer per far funzionare Skyrim e Tropico4 che in teoria riescono a girare senza bug significativi sulla mio computer desktop. Detto questo, grazie a tutti per i vostri commenti, . Rimango in dubbio sul fisso: meglio Windows 7 Home Premium, Professional, Ultimate lite, Windows 8.1 o Windows 10?
Scusate per il post lunghissimo, è più forte di me.
Autore del post
normalmente consiglio, per questo uso la versione pro di windows 7 o di windows 8.x, se vuoi win 10 devi aspettare almeno mezz'anno (ora non ricordo i tempi).
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Ok. Ho deciso di mettere Windows 7 Pro per il pc fisso, aspettando una versione stabile di Windows 10.
Vi ringrazio per tutti i vostri commenti e le vostre spiegazioni.
Autore del post