Re: Lumia 920 si riavvia o si spegne da solo
thomas.usnavy
A me sinceramente Skype usa pochissimo la batteria e non da problemi....anche se uso un Nokia Lumia 625; per ricalibrare la batteria potresti provare a far scaricare il telefono (in modo che non si accenda più quindi lo 0% totale) e poi ricaricarla al 100%! Altro non so dirti !
Grazie per la risposta,
Ieri il telefono si è spento da solo a causa dell'eccessivo utilizzo della batteria da parte di Skype che non mi ha permesso di tornare a casa con il telefono acceso. Appena arrivato l'ho collegato alla corrente e l'ho caricato fino a questa mattina. Ieri, prima che si spegnesse, ho aggiunto un account email ma forse ho sbagliato a configurarlo perché mi sono accorto che è in costante sincronizzazione (di coseguenza il telefono è già al 87% nonostante l'abbia staccato dalla corrente meno di 2 ore fa e non l'abbia praticamente usato). Non mi resta che rimuoverlo e magari, più in la, configurarlo di nuovo.
Sto ponderando un nuovo Hard-reset, ma mi scoccia davvero molto doverlo fare..
Buona giornata!
Autore del post
Iscritto il - 21/10/2014 13:29
Pubblicità
Re: Lumia 920 si riavvia o si spegne da solo
Ah comunque non dovresti lasciare il telefono sotto carica per diverse ore(più di 4-5 ore)....di solito i telefoni impiegano 1-2 ore per ricaricarsi quindi una carica prolungata potrebbe danneggiare la batteria! ;)
Iscritto il - 23/10/2014 14:50
Re: Lumia 920 si riavvia o si spegne da solo
Vorrei ricapitolare un po' i fatti:

- Da quando ho aggiornato a WP 8.1 succede che il telefono si spegne da solo ed è possibile riaccenderlo solo tramite soft reset.
- Al momento non mi è nota alcuna causa che possa scatenare questo fenomeno.
- Il telefono non si spegne ad intervalli regolari (ogni giorno, ogni 3 giorni,...) ma può capitare che passino diverse settimane tra uno spegnimento e un altro.
- Ogni tanto succede che il telefono si riavvia da solo e mi chiede di mettere il codice pin.

- Presto molta attenzione all'uso della batteria, ho poche app attive in background e cerco di non tenere app aperte. Ho NFC e Bluetooth spenti in quanto non li uso, quando arrivo a casa spengo la rete dati perché mi collego con il WiFi.

- l'ultima volta che si è spento ho notato un utilizzo anomalo della batteria da parte di Skype.
- Ho notato che quando il telefono si spegne da solo e me ne accorgo subito, il telefono è particolamente caldo.
- Quando effettuo il soft reset, la percentuale della batteria risulta drasticamente calata rispetto all'ultima volta che ho controllato il telefono prima del blocco-spegnimento.

Ora sto effettuando dei test:
Ho disinstallato skype
Ho rimosso la casella di posta che restava in sincronizzazione
Ho spento e riacceso il telefono varie volte (seguendo una guida trovata sul forum centrale microsoft, questa guida suggerisce di attivare tutte le connessioni, aprire tutte le applicazioni ed accettare l'utilizzo di posizione e uso dati, spegnere e riaccendere, mettere l'uso aereo, spegnere e riaccendere, togliere l'uso aereo.) In seguito ho tolto le connessioni che non uso e lasciato il telefono nel cassetto con batteria al 33%
Ora, dopo 50min e senza averlo toccato, la batteria è al 29% (ho wifi attivo, connessione dati attiva, nessuna app aperta e le seguenti app attive in background: Whatsapp, risparmia batteria, OneDrive)

Stimo dunque una diminuzione del 5% all'ora lasciando il telefono acceso nel cassetto. Quindi in 20 ore la batteria dovrebbe consumarsi completamente partendo dalla carica piena.

In un modo o nell'altro credo che gli spegnimenti siano collegati all'uso eccessivo della batteria, e quindi ad un qualche processo attivo "oltre il normale".

Spero sempre che abbiate qualche consiglio o qualche informazione utile, e spero anche che la mia esperienza possa magari essere d'aiuto per qualcuno di voi che riscontra problemi simili.

Ciao!

P.S. sapete consigliarmi una buona app per monitorare l'uso della batteria? Grazie!
Autore del post
Iscritto il - 21/10/2014 13:29
Re: Lumia 920 si riavvia o si spegne da solo
thomas.usnavy
Ah comunque non dovresti lasciare il telefono sotto carica per diverse ore(più di 4-5 ore)....di solito i telefoni impiegano 1-2 ore per ricaricarsi quindi una carica prolungata potrebbe danneggiare la batteria! ;)
Grazie del consiglio, di solito tengo il telefono sotto carica di notte mentre dormo, così son sicuro che al mattino è carico al 100%.. Non ho mai sopportato l'idea di dovermi portare cavi e caricatori in giro come salvataggio 8-)

Edit: È possibile che con le batterie built-in (come nel mio 920) ci sia un sistema che permette di bloccare la carica quando la batteria raggiunge il 100%? Mi pare che nei MacBook Pro a scocca unica sia così da diversi anni, ce l'ho da quasi 5 anni e la batteria ha ancora l'85% di health dopo quasi 900 cicli.
Autore del post
Iscritto il - 21/10/2014 13:29
Re: Lumia 920 si riavvia o si spegne da solo
Senti evita i doppi post, tanto li leggiamo! se nessuno ti risponde dopo una settimana fai un nuovo topic con lo smile :UP!: . Allora io faccio come te tengo il telefono di notte in ricarica, normalmente dalle 11 alle 7 (8 ore) e con un 520 non ho mai avuto problemi, io ti consiglio di controllare la tensione dell'uscita USB (che in questo caso è la stessa della batteria) quando il telefono non è in ricarica. e la tensione dell'uscita dell'alimentatore (sono i pin più esterni dell'USB) l'alimentatore deve essere a 5,0 V +/- 0,3 V, la batteria 3,7 V +/- 1,5 V. Se vuoi evitare problemi metti un temporizzatore nella spina e lo alimenti per 2 ore e mezza/3 h prima che ti svegli.

Se le tensioni sono giuste non è un problema della batteria.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Lumia 920 si riavvia o si spegne da solo
Ma io infatti ho detto che "potrebbe" danneggiare la batteria.......nel maggior parte dei casi é la carica prolungata a danneggiare la batteria ;)
Iscritto il - 23/10/2014 14:50
Re: Lumia 920 si riavvia o si spegne da solo
solo se lo tieni in ricarica per più di un giorno tutto di fila
Iscritto il - 10/05/2013 15:51