Re: Problema aggiornamento Windows 10!
Al momento c'è solo l'opzione per forzare l'aggiornamento.

Per post intendo i fumetti o messaggi, non le discussioni (come questo qui). Non è una chat, ma un forum
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Io sinceramente non ho aspettato nulla.
Nel mio windows7 non è mai comparsa l'icona per prenotare e/o aggiornare a windwos10, nonostante avessi eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili.
Ho quindi contattato l'assistenza Microsoft, sul loro sito c'è l'assistenza online con operatore che risponde tramite chat.
Mi ha inviato un eseguibile per attivare l'aggiornamento.
Tale eseguibile prima verifica se il computer è predisposto e ha i requisiti per l'aggiornamento, poi avvia il download di windows10 e in fine fa partire l'installazione.
Tutta l'operazione a me é durata circa 3-4 ore.
Iscritto il - 26/09/2015 16:29
Ciao scusa se poi non ti ho potuto rispondere ma non avevo visto il messaggio, comunque guarda oggi attivando il Wi-Fi mi è arrivata una e-mail dicendo che l'aggiornamento era pronto ed era eseguibile entro il 29 Luglio, però ancora sul computer nell' app Ottieni Windows 10 non mi è arrivata nessuna notifica!
Cosa devo fare, devo per caso aspettare che mi arrivi la notifica per l'aggiornamento? O devo appunto contattare l'assistenza per l'aggiornamento? Grazie mille

Grazie mille ancora e a presto! :-)
Autore del post
Iscritto il - 17/09/2015 20:49
GianlucaB
Ho quindi contattato l'assistenza Microsoft, sul loro sito c'è l'assistenza online con operatore che risponde tramite chat.
Mi ha inviato un eseguibile per attivare l'aggiornamento.
ciao GianlucaB sai darmi il link dell'assistenza Microsoft online? mi servirebbe per risolvere un mio problema
stefano4444
Ciao scusa se poi non ti ho potuto rispondere ma non avevo visto il messaggio, comunque guarda oggi attivando il Wi-Fi mi è arrivata una e-mail dicendo che l'aggiornamento era pronto ed era eseguibile entro il 29 Luglio, però ancora sul computer nell' app Ottieni Windows 10 non mi è arrivata nessuna notifica!
Cosa devo fare, devo per caso aspettare che mi arrivi la notifica per l'aggiornamento? O devo appunto contattare l'assistenza per l'aggiornamento? Grazie mille

hai controllato Windows Update?
Iscritto il - 21/09/2015 7:36
Si si tutti i giorni! :-)

Cosa mi consigliate di fare? ;-) Grazie mille

Autore del post
Buona sera @simobortolo, da quando mi avete detto che l'aggiornamento arrivava tra qualche giorno, ho aspettato un paio di settimane ma non è arrivato ancora niente e ho deciso di riscrivervi.... è possibile che non mi sia ancora arrivata la notifica di aggiornamento a windows 10? Devo aspettare ancora? Anche perchè, capisco che siamo milioni le persone che abbiamo nei nostri sistemi operativi Windows, però cavolo, è possibile che non mi sia ancora arrivato niente????
Ho anche guardato tutti i giorni, persino, windows update, ma non mi da niente mi dice soltanto che il sistema è configurato per l'aggiornamento automatico delle applicazioni! Cosa devo fare? Mi potete consigliare? Grazie mille per il supporto e a presto! :-)

Autore del post
@Pasquiindustry nel post che ho appena scritto mi rivolgo anche a te! ;-)
Autore del post
Io confermo quello che ho scritto prima.
Fai così: segnati da parte tutte le app e i programmi installati e fai un backup dei file più importanti (senza cancellarli dal PC ovviamente. Non dovrebbero esserci danni, ma è sempre meglio prendere precauzioni in questi casi)
Quindi segui la guida per forzare l'aggiornamento. Se manca qualche driver, lo cerchiamo e lo installiamo ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ah, ma io non volevo optare per forzare l'aggiornamento perchè appunto ho paura che si danneggi qualcosa ^.^, comunque è l'unico modo per aggiornare a windows 10? Tu come hai fatto? E a proposito, il backup come si fa? Grazie mille e a presto! :-)
Ah un'altra cosa, non è che magari l'aggiornamento potrebbe essere già scaricato ma non mi da la notifica perchè magari è bloccato dal firewall o antivirus o qualcos'altro? Se magari lo avesse scaricato, dove potrei verificare? Grazie mille :-)
Autore del post
Pubblicità
Ragazzi mentre guardavo in Windows update, sono andato su visualizza aggiornamenti precedenti e guardate cosa ho trovato!!!! :-)
Screenshot 2015-10-27 18.13.27.png
Screenshot 2015-10-27 18.13.27.png (56.29 KiB) Visto 4848 volte
Screenshot 2015-10-27 18.12.47.png
Screenshot 2015-10-27 18.12.47.png (15.7 KiB) Visto 4848 volte
Autore del post