Boot visualizzabile solamente su secondo schermo
Salve a tutti, avrei un problema insolito ( non gravissimo, anzi), praticamente da un po di tempo la sequenza di boot si può visualizzare solamente sul secondo schermo collegato alla scheda video Nvidia Ge-force 8600 (premetto che sono collegati tutti e due gli schermi a questa scheda), con tanto di impostazione del primo schermo unica alternativa visualizzabile in partenza del sistema operativo Windows 8, su altri forum ho letto che devo cambiare qualcosa nel Bios dato che il sistema operativo non credo venga caricato in quella fase. Il nocciolo della questione è: come posso ripristinare la corretta visualizzazione di questa fase d'accensione sul primo e principale schermo?
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 16:54
Pubblicità
Re: Boot visualizzabile solamente su secondo schermo
magari ti può sembrare una soluzione scema ma.. dando per assodato che non stai usando un portatile, hai provato ad invertire i collegamenti dei monitor alla scheda video? :P

puoi spiegare meglio il problema con windows 8? ho riletto più volte la frase ma non capisco cosa intendi! :(
Iscritto il - 09/05/2013 21:39
In sostanza quando accedo alla schermata di login al mio windows 8 la situazione torna come vorrei io, ovvero con il primo schermo come unico visibile.

In windows 8 infatti ci sono le seguenti opzioni:
Solo schermo PC
Duplica
Estendi
Solo secondo schermo.

è come se il problema fosse circoscritto all'avvio del computer e sparisse da solo una volta entrato nella fase descritta precedentemente.

Metto dei dettagli aggiuntivi nel caso fossero utili.

Primo schermo attaccato alla porta DVI della scheda video
Secondo schermo attaccato alla porta VGA della scheda video.

ora provo con il tuo suggerimento e vediamo se il problema si risolve.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 16:54
Sei riuscito ad risolvere il problema?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Hai controllato se i driver della scheda grafica sono compatibili con la tua configurazione software/hardware?
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Ciao, scusa se mi permetto, hai provato a fare un boot con il secondo schermo scollegato? Poi collegarlo in un secondo momento a pc acceso e farglielo rilevare? magari ho scritto delle c...ate ma tentar non nuoce!
Iscritto il - 16/05/2013 18:25