DRIVER IRLQ NOT LESS OR EQUAL IGDKMD64.sys
Ciao a tutti. Da circa in mese ho installato l'aggiornamento a w 8.1 e fino ad ora non ho avuto problemi. Ieri ho installato Pes 2014 originale e nel momento in cui lo faccio partite dopo circa cinque minuti mi compare la schermata blu con scritto "driver_irql_not_less_or_equal igdkmd64.sys" e il pc si riavvia da solo.
Ieri sono comunque riuscito a giocare per un' oretta mettendo il pc offline ma oggi facendo la stessa cosa non sono riuscito a superare i cinque minuti di gioco. Come risolvo questo problema?
Ieri sono comunque riuscito a giocare per un' oretta mettendo il pc offline ma oggi facendo la stessa cosa non sono riuscito a superare i cinque minuti di gioco. Come risolvo questo problema?
Pubblicità
Re: DRIVER IRLQ NOT LESS OR EQUAL IGDKMD64.sys
Hai verificato che i driver installati sono aggiornati? Scrivendo le caratteristiche del pc potremmo verificare meglio

Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ho aggiornato il driver della scheda video. Il pc è un acer v3 571g, scheda video nvidia geforce gt640m.
prova a vedere se sul sito internet ci sono driver più aggiornati... che sto problema lo ho già sentito su una nvidia ed è stato risolto scaricando driver più aggiornati, disponibile nella pagina in inglese
Mi daresti una dritta, tipo qualche link o altro, perchè non sono un esperto informatico. Me la cavo ma non troppo. Grazie mille
vai sul sito dei driver:
http://www.geforce.com/drivers (spero che pasqui lascia il link)
Manual Driver Search
Sul 1° menu a tendina metti: "GeForce"
Sul 2° menu a tendina metti: "GeForce 600M series (netbook)"
Sul 3° menu a tendina metti: "GeForce GT 640M"
Sul 4° menu a tendina metti: "Windows 8.1 32bit o 64bit" dipende che che architettura hai 32 o 64 bit
Sul 5° menu a tendina metti: "English (US)"
Sul 6° menu a tendina metti: "All"
Poi pigia "search", vedi quale è il più recente e controlla se è quello installato, se no installalo.
http://www.geforce.com/drivers (spero che pasqui lascia il link)
Manual Driver Search
Sul 1° menu a tendina metti: "GeForce"
Sul 2° menu a tendina metti: "GeForce 600M series (netbook)"
Sul 3° menu a tendina metti: "GeForce GT 640M"
Sul 4° menu a tendina metti: "Windows 8.1 32bit o 64bit" dipende che che architettura hai 32 o 64 bit
Sul 5° menu a tendina metti: "English (US)"
Sul 6° menu a tendina metti: "All"
Poi pigia "search", vedi quale è il più recente e controlla se è quello installato, se no installalo.
Ti ringrazio tantissimo! Ora provo e ti faccio sapere!
Ho fatto ciò che hai detto ma l'unico modo per giocare è accendere il pc in modalità offline e aprire il gioco. Se la fortuna mi assiste gioco per un' ora dopo di che il pc mi mostra il solito errore e si riavvia automaticamente, in alcuni casi con fatica visto che, per almeno un minuto, rimane una schermata nera precedente al menu di avvio con password di accesso e cose varie di windows. Come posso fare?
Premetto una cosa a questo discorso che forse non avevo specificato prima; la scheda video, essendo un pc portatile, non è tra quelle consigliate dal gioco in quanto il gioco consiglia schede di pc fissi(pur essendo presenti schede video nettamente inferiori alla mia da 2 gb nvidiaGeForce 640M). Per fare partire il gioco ho dovuto andare sul pannello della scheda video nvidia e mettere pes fra i programmi da aprire con tale scheda, in quanto con w 8.1 mi si erano cambiate le impostazioni e mi era stata impostata come predefinita la scheda video intel scarsa del pc.
Quindi il problema della scheda video iniziale dovrei averlo risolto, giusto? Cosa può essere a causarmi questo problema così scocciante?
Premetto una cosa a questo discorso che forse non avevo specificato prima; la scheda video, essendo un pc portatile, non è tra quelle consigliate dal gioco in quanto il gioco consiglia schede di pc fissi(pur essendo presenti schede video nettamente inferiori alla mia da 2 gb nvidiaGeForce 640M). Per fare partire il gioco ho dovuto andare sul pannello della scheda video nvidia e mettere pes fra i programmi da aprire con tale scheda, in quanto con w 8.1 mi si erano cambiate le impostazioni e mi era stata impostata come predefinita la scheda video intel scarsa del pc.
Quindi il problema della scheda video iniziale dovrei averlo risolto, giusto? Cosa può essere a causarmi questo problema così scocciante?
Pubblicità
Quindi lo stesso non si risolve, anche andando a cercare manualmente i driver....
non so ti consiglio una formattazione e reinstallazione di Windows...
non so ti consiglio una formattazione e reinstallazione di Windows...