Problema con le telefonate dopo l'aggiornamento a WP 8.1
Risalve, ho scritto poco fa le mie presentazioni, e ora procedo con la spiegazione del mio problema.
Contando che sono piuttosto inesperto e potrei aver commesso qualche errore da principiante, prego gli eventuali interlocutori di non ridere, tirare insulti, ecc ecc :)
E spero inoltre che non sia una questione già posta, nel qual caso mi scuso ma mi dev'essere sfuggita.

Comunque, essendo piuttosto ansioso di provare windows phone 8.1, ieri ho trovato l'articolo che spiegava passo passo come procedere e quindi ho tentato. Il telefono ha fatto diversi aggiornamenti, ma tutto è sembrato andare per il meglio. Ho passato la mia mezz'oretta di estasi nel provare tutte le varie novità, e per provare il tutto al completo ho anche cambiato lingua e regione al telefono per provare Cortana.
Il mio problema sorge però ora quando provo a telefonare. Mentre tutte le altre funzioni e app sembrano andare in modo perfetto, quando ricevo chiamate va tutto liscio, quando provo invece a telefonare io (in particolare ai cellulari, coi fissi pare funzioni), non sento il tono d'attesa e non sento alcuna risposta dall'altro lato anche se la persona dall'altro lato mi può sentire, anche se pare un po' a tratti.
Da cosa può dipendere? Come potrebbe convenirmi procedere per risolvere il problema?
Un grazie in anticipo per le eventuali risposte
Autore del post
Iscritto il - 03/06/2014 10:23
Pubblicità
Re: Problema con le telefonate dopo l'aggiornamento a WP 8.1
è per via dei prefissi, se hai impostato un'altro formato regionale devi usare nelle chiamate il prefisso +39, mi sembra che lo abbiano detto da qualche parte.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ottimo! Grazie mille! Domani proverò e scriverò il risultato ;)
Autore del post
Ok, effettivamente pare che il problema fosse proprio quello! Aggiungendo il prefisso ai numeri non ci sono problemi! Grazie mille ;)
Autore del post