Disattivazione Periferiche USB
Salve, vi chiedevo aiuto in merito ad un problema che ho riscontrato usando Windows 8.1. Dopo circa un mese di utilizzo, all'avvio il SO non riconosce più mouse e tastiera ed è impossibile da utilizzare, costringendomi a spegnerlo tramite pulsante di avvio. Se provo a riaccenderlo il problema persiste. Se provo ad attaccare un nuovo tipo di mouse/tastiera, che sia USB, con ricevitore USB, di modelli e marche diverse, il problema non si risolve. Dopo un po di giorni, senza fare alcunché, il problema scompare e ritorna tutto normale, per poi rifarlo magari dopo un po di tempo. Se formatto e reistallo il SO, succede la stessa cosa, ovvero dopo un po (settimane, mese, forse più forse meno) improvvisamente non riconosce più le periferiche e fa lo stesso scherzo. Premetto che il SO è ORIGINALE e che nel caso avvenuto dopo la formattazione ho lasciato solo software minimo per evitare eventuali conflitti.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Pubblicità
Re: Disattivazione Periferiche USB
aggiungo che nel Bios funzionano entrambi.
P.S. Ho trovato questa soluzione in un forum inglese:
"Had the same thing happen to me when I upgraded from WIN 8.0 to 8.1. I found this solution that worked for me....Go into the advanced mode in the UEFI bios and disable Intel XHCI Mode. Once I did that and all my USB devices worked"
stasera la provo.
P.S. Ho trovato questa soluzione in un forum inglese:
"Had the same thing happen to me when I upgraded from WIN 8.0 to 8.1. I found this solution that worked for me....Go into the advanced mode in the UEFI bios and disable Intel XHCI Mode. Once I did that and all my USB devices worked"
stasera la provo.
Re: Disattivazione Periferiche USB
è successo anche a me in un pc tempo fa' non sono riuscito a risolverlo e ho dovuto usare una vecchia tastiera PS-2 quando nelle schermate d'avvio non funzionava. è un bug dell'os irrisolto da XP.