Windows Firewall antivirus assente nel pc
Sapevo che in W8 fosse incorporato un antivirus a quanto ho letto in giro ,chiesto nei negozi e mi hanno confermato;Windows firewall l'antivirus di w8. Tuttavia dopo poco essere arrivata a casa l'ho cercato e non trovato sul pc.Mi compariva una finestra che mi diceva "questa applicazione è stata disattivata". Ho seguito linee guide trovate su internet per attivarla ma sembra proprio non esserci....al suo posto hanno messo McAfee. Ho scaricato avira antivirus che avevo in W7 e con cui mi trovavo bene. Secondo voi posso tenere avira o è meglio avendo w8.1 l'antivirus apposito?
Pubblicità
Re: Windows Firewall antivirus assente nel pc
La scelta dell'antivirus è tua, hai infinite possibilità, non ti possiamo consigliare. PS. si chiama windows defender.
simobortolo
La scelta dell'antivirus è tua, hai infinite possibilità, non ti possiamo consigliare. PS. si chiama windows defender.

A comunque Sezione errata, un moderatore corregerà
L'antivirus su Windows 8.1 è Windows Defender, modificato da Windows 7 è stato integrato con Microsoft Security Essential. Questo antivirus integrato è di discreta qualità, e si disattiva se si installano altri antivirus, quindi se avevi McAfee si disattivava in automatico in quanto due antivirus attivi sullo stesso computer possono entrare in conflitto. Pertanto ti consiglio di rimuovere definitivamente McAfee (in quanto la versione installata dagli OEM è in prova e poi devi pagare) e o attivare Windows Defender o installare un altro antivirus gratuito (come hai fatto). Tra quelli gratuiti i due che mi piacciono di più sono avast! e Avira, il primo molto completo di funzionalità mentre il secondo adatto a computer con meno risorse harware.
"Put the fun back into computing" -DistroWatch.com