Manca opzione "Risoluzione dei problemi" su startup
Buongiorno a tutti,
ho un portatile HP con Windows 8.1 preinstallato.
Premetto che, dal momento dell'acquisto, non ho fatto alcuna modifica al sistema operativo se non gli aggiornamenti normalmente proposti dal sistema.
Riavviando il sistema tramite "Avvio avanzato" ho solo 3 opzioni:
"Continua"
"Avvia da USB o scheda di memoria"
"Spegni il PC"
Mi manca l'opzione "Risoluzione dei problemi", quella che dovrebbe avere il martello disegnato. Dico dovrebbe perchè io non l'ho mai vista sul mio PC, quindi non so dirvi se la cosa sia successiva a qualche aggiornamento oppure sia sempre stato così dall'installazione.
A che cosa può essere dovuto?
Come posso fare a ripristinare questa opzione?
Mi serve per disattivare il controllo della firma digitale sui driver per installarne uno.
Grazie in anticipo per l'aiuto,
Luca
ho un portatile HP con Windows 8.1 preinstallato.
Premetto che, dal momento dell'acquisto, non ho fatto alcuna modifica al sistema operativo se non gli aggiornamenti normalmente proposti dal sistema.
Riavviando il sistema tramite "Avvio avanzato" ho solo 3 opzioni:
"Continua"
"Avvia da USB o scheda di memoria"
"Spegni il PC"
Mi manca l'opzione "Risoluzione dei problemi", quella che dovrebbe avere il martello disegnato. Dico dovrebbe perchè io non l'ho mai vista sul mio PC, quindi non so dirvi se la cosa sia successiva a qualche aggiornamento oppure sia sempre stato così dall'installazione.
A che cosa può essere dovuto?
Come posso fare a ripristinare questa opzione?
Mi serve per disattivare il controllo della firma digitale sui driver per installarne uno.
Grazie in anticipo per l'aiuto,
Luca
Pubblicità
Re: Manca opzione "Risoluzione dei problemi" su startup
Credo di aver identificato il problema: probabilmente è dovuto al fatto che, dopo l'acquisto, ho partizionato il disco con EASEUS Partition Master. Questo potrebbe aver danneggiato l'MBR di Windows 8.1 nascondendomi l'opzione incriminata "Risoluzione dei problemi", almeno così ho letto in giro.
Ora dovrei ripristinarlo, avete un suggerimento o una guida da indicarmi per non fare danni?
Grazie.
Ora dovrei ripristinarlo, avete un suggerimento o una guida da indicarmi per non fare danni?
Grazie.