IMPORTANTE - Lumia 930 - tasto windows lampeggiante
Vi prego aiutatemi ...
Sono in vacanza a Bali, il mio tel non si accende piu e continua a lampeggiare quel maledetto logo.
Ho tutte le foto della vacanza dentro e visto che il mio lumia non ha ne batteria estraibile ne schedina SD non posso resettare, perderei tutto!!!!!!
Cosa e' successo ... ?
Ho lasciato il cel tutta la notte in carica e stamattina era solamente all' 80%, cosi ho pensato di spegnerlo e riaccenderlo (visto che erano settimane che non lo facevo), ho pensato "magari si riprende'. Non lo avessi mai fatto, non si e' piu acceso :-(
Quando lo attacco lampeggia il tasto windows, qualsiasi tasto io prema non succede nulla, ho provato anche a premere tasto accensione + volume giu che dovrebbe essere il soft reset, ma nulla accade.
Nella guida Microsoft e' scritto che significa che il livello della batteria e' talmente basso da nn riuscire a accendersi, ma come e' posibile se quando l ho spento era all 80% ?
Inoltre viene detto anche che una volta collegato dovrebbe riaccendersi quando la batteria si riprende, potrebbero volerci fino a 20 minuti ... il mio cel e' piu di un'ora che e' collegato alla corrente.
Cosa devo fare?

Grazie
Autore del post
Iscritto il - 25/10/2014 12:52
Pubblicità
Re: IMPORTANTE - Lumia 930 - tasto windows lampeggiante
Ho provato anche a fare l hard reset dalla disperazione ... non e' fattibile.
Se non e' collegato alla corrente e' come morto, quando lo collego lampeggia, nessuna combinazione di tasti risponde con una vibrazione ne da attaccato ne da staccato.
Penso ci rimanga solo il ripristino tramite PC nokia care suite ma come potete capire da Bali non e' la cosa piu facile da fare
Autore del post
non è che è stato alimentato con un voltaggio troppo elevato e si e fuso qualcosa?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Qui ci sono 230V ... non penso sia quello il problema.
Inoltre il trasformatore trasforma sempre in voltaggio USB, ho girato mezzo mondo e non mi e' mai successo niente.
Autore del post
RISOLTO
Sono andato nel negozio elettronico piu grande di Bali e ho comprato una torx T4.
Ho tolto la cover, staccato la vitina che copre l'attacco della batteria e ho staccato la batteria.
Ho rimontato tutto e ho collegato il lumia 930 alla corrente. Tutto funziona.

Cosa ne ho dedotto?
Questi forum sono inutili, compreso (sopratutto) quello di microsoft.
Non comprero' mai piu un cellulare senza batteria removibile e senza schedina SD.
Stiamo tornando indietro, sempre meno attenzione all'utente finale, Microsoft e Nokia stanno facendo lo stesso errore che ha fatto Apple e che mi ha fatto cambiare verso microsoft.
Autore del post
Scusate se faccio un po' di O.T. ma vorrei specificare un po' di cose:
Questo forum non è affiliato a Microsoft o Nokia, non veniamo pagati o guadagniamo nulla su questo blog/forum, gli utenti qui sono tutti volontari.
Poi è sconsigliato aprire il telefono perché si perde la garanzia e si potrebbero fare più danni che altro, quindi non consigliamo mai di aprire il telefono e, in caso di problemi non risolvibili dall'utente, ci sono i centri autorizzati.

Tornando al problema, purtroppo le batterie dei telefoni hanno tutti questi problemi (errata lettura del livello, scaricamento anche da spento) e certe batterie soffrono quando sono scariche a zero.

Comunque non è la prima volta che ho sentito di questo problema e il problema potrebbe essere dato al caricabatterie e, in dettaglio, al cavo di collegamento. Certe volte basta che un filo un po' danneggiato (anche non visibilmente) o aver attaccato male la usb per avere uno scaricamento invece di un caricamento.
In impostazioni > USB è possibile mettere la spunta su "avvisami quando collego un caricabatterie più lento", così da ottenere eventuali messaggi in caso di problemi nel caricamento.
Avevi provato un altro caricabatterie, un'altra sorgente etc...?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
gigiobreak
RISOLTO
Sono andato nel negozio elettronico piu grande di Bali e ho comprato una torx T4.
Ho tolto la cover, staccato la vitina che copre l'attacco della batteria e ho staccato la batteria.
Ho rimontato tutto e ho collegato il lumia 930 alla corrente. Tutto funziona.

Cosa ne ho dedotto?
Questi forum sono inutili, compreso (sopratutto) quello di microsoft.
Non comprero' mai piu un cellulare senza batteria removibile e senza schedina SD.
Stiamo tornando indietro, sempre meno attenzione all'utente finale, Microsoft e Nokia stanno facendo lo stesso errore che ha fatto Apple e che mi ha fatto cambiare verso microsoft.
Qualsiasi cosa che non ti aiuta è inutile, lo dice la parola stessa. Se per ogni problema su questo forum viene consigliato di invalidare la garanzia allora stiamo freschi.. Noi siamo dall'altra parte del tuo schermo, l'unica cosa che possiamo fare e consigliarti (oltre alle tecniche di base) la soluzione più ragionevole.

P.S. Sotto impostazioni non trovo > USB per spuntare la casella riguardante il caricamento troppo lento (lumia 920, 8.1).. possibile che non ci sia?

Grazie, S
Iscritto il - 21/10/2014 13:29
O finalmente abbiamo risolto sto problema, ricordo che io scrivo quello che so, e comunque voltaggio USB è dai 4.7 ai 5.1 V e so che per una batteria ci può essere differenza se fatta male.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
SaveMorello
P.S. Sotto impostazioni non trovo > USB per spuntare la casella riguardante il caricamento troppo lento (lumia 920, 8.1).. possibile che non ci sia?
Da me (1520 8.1 update) ci sono due opzioni, la seconda dice "avvisami quando collego un caricabatterie più lento"
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37