Problema residui di un tema installato su Windows 8.1
Salve a tutti, sper di aver scelto la sezione giusta per esporre il mio problema.
Allora, qualche giorno fa, io ed un mio amico abbiamo trovato ed installato un tema dell'ultimo aggiornamento di OSX, Yosemite.
Premetto che il tema includeva praticamente tutto, io l'ho rimosso poco dopo perchè mi mancava il mio Windows 8.1 alla quale sono più abituato. La disinstallazione è andata bene, tutto è tornato come prima, però, nel browser (io uso google chrome) ho notato che è rimasto qualche residuo. Mi spiego bene: quando tento di salvare un file, di qualsiasi genere, la schermata che mi si presenta (quella dove scelgo la destinazione di salvataggio del file) ha ancora il "design" del tema. Vorrei rimuoverla e far sì che tutto torni come prima, però non so davvero cosa fare. Ho provato di tutto: disinstallare chrome, rimetterlo, e tante altre cose. Nulla. IL problema persiste. Ho controllato tutto, e lo skinpack dovrebbe essere stato disinstallato correttamente, però non so come risolvere..
Vi lascio uno stamp per rendere meglio l'idea, sperando sappiate come aiutarmi!
Grazie a tutti
Spoiler:
Immagine
PS: Ho notato che questa cosa me la fa anche con Firefox, mentre con IE no, e ho notato pure che mi da lo stesso problema anche anche quando dovevo salvare lo stamp da paint!
Autore del post
Iscritto il - 26/10/2014 16:54
Pubblicità
Re: Problema residui di un tema installato su Windows 8.1
Purtroppo questi temi vanno a modificare registro e file di sistema così in profondità che è difficile risalire a tutte le modifiche.
La prima cosa che mi viene in mente è quella di provare a ripristinare il file aero.msstyles

Potrei passarlo io, ma dipende dalla versione del sistema operativo (possono esserci problemi se diverso), mi dovresti dire almeno architettura (32-64 bit) e versione di Windows

EDIT: hai provato a impostare i temi lite (quelli a contrasto elevato), a vedere come si vedono queste finestre e a reimpostare nuovamente il tema Aero?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ho provato a cambiare tema, mettendo il contrasto elevato.
Non è cambiato nulla.

Il mio sistema operativo è Windows 8.1 pro a 64 bit.

EDIT: Ho provato così per curiosità a reinstallare il tema e disinstallarlo, tutto pare essere tornato alla normalità, tranne che per firefox. Quello persiste però comunque quello è il meno in quanto io uso principalmente Chrome.
Potete chiudere, se volete! Grazie :)
Autore del post
Iscritto il - 26/10/2014 16:54
Esegui come amministratore il Prompt dei comandi, scrivi SFC /scannow e dai invio, dovrebbe farti una scansione dei file di Windows, e ripristinare quelli manomessi.
Provare non costa nulla.
PS: nota lo spazio tra SFC e /scannow
Iscritto il - 30/05/2013 11:53