Posizione icone desktop
Salve a tutti, come da oggetto.... ad ogni riavvio il sistema mi sposta le icone ordinandole tutte sul lato sinistro dello schermo (io le ho ordinate nei vari angoli dello schermo in base alla tipologia).
Nei primi giorni dall'aggiornamento andava tutto ok, le icone hanno mantenuto la stessa posizione che avevano in win 7, ma oggi non ho capito per quale motivo mi fa questa cosa.
Ho provato anche con sw come desktopok per salvare e ripristinare, ma non va ad ogni riavvio le icone vengono riordinate come se fosse attivata la funzione "disponi icone automaticamente", ma tale funzione è disabilitata.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Nei primi giorni dall'aggiornamento andava tutto ok, le icone hanno mantenuto la stessa posizione che avevano in win 7, ma oggi non ho capito per quale motivo mi fa questa cosa.
Ho provato anche con sw come desktopok per salvare e ripristinare, ma non va ad ogni riavvio le icone vengono riordinate come se fosse attivata la funzione "disponi icone automaticamente", ma tale funzione è disabilitata.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Pubblicità
Re: Posizione icone desktop
Non è che è attivata la disposizione automatica. prova a far apparire il menu

1) chiudere tutte le finestre di Explorer aperte
2) rimuovere le seguenti chiavi dal registro di Windows tramite regedit.exe
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags
3) Riavviare la macchina (o fare logoff/ logon dell’utente)
4) aprire la finestra “Computer” direttamente dal menu avvio, ma NON aprire altre cartelle!

5) sempre utilizzando regedit.exe, creare la seguente chiave nel registro
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell\{5C4F28B5-F869-4E84-8E60-F11DB97C5CC7}
e aggiungervi all’interno i seguenti valori dword
"Mode"=dword:0x00000004
"FFLAGS"=dword:0x43000001

a questo punto, all’interno delle nostre cartelle compariranno le voci “Disposizione Automatica” e “Allinea alla griglia” nel menu contestuale, e possiamo quindi disabilitarle e spostare le icone a nostro piacimento

1) chiudere tutte le finestre di Explorer aperte
2) rimuovere le seguenti chiavi dal registro di Windows tramite regedit.exe
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags
3) Riavviare la macchina (o fare logoff/ logon dell’utente)
4) aprire la finestra “Computer” direttamente dal menu avvio, ma NON aprire altre cartelle!

5) sempre utilizzando regedit.exe, creare la seguente chiave nel registro
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell\{5C4F28B5-F869-4E84-8E60-F11DB97C5CC7}
e aggiungervi all’interno i seguenti valori dword
"Mode"=dword:0x00000004
"FFLAGS"=dword:0x43000001

a questo punto, all’interno delle nostre cartelle compariranno le voci “Disposizione Automatica” e “Allinea alla griglia” nel menu contestuale, e possiamo quindi disabilitarle e spostare le icone a nostro piacimento

Re: Posizione icone desktop
Ma il mio problema non è nelle cartelle...è il desktop. E nel menù visualizza, sul desktop, compare allinea e disponi...
Comunque proverò, ma la procedura è valida anche per win 10? Vedo il layout di win 7.
Ed ora che ci penso il tutto è iniziato quando ho "fatto comparire" la cartella utente sul desktop...ora provo a rimuoverla...vi terrò aggiornati!
Comunque proverò, ma la procedura è valida anche per win 10? Vedo il layout di win 7.
Ed ora che ci penso il tutto è iniziato quando ho "fatto comparire" la cartella utente sul desktop...ora provo a rimuoverla...vi terrò aggiornati!