Problema risoluzione
Salve,
dopo il passaggio da win 7 a win 10 mi sono ritrovato in una situazione in cui la risoluzione dello schermo non possa aumentare da 1028x768. Oltre a questa opzione c'è l'opzione 800x600, ma naturalmente nessuna delle due risoluzioni è in grado di farmi godere della giusta visualizzazione.
Ho provato ad effettuare qualunque aggiornamento uscisse per i driver della scheda grafica dal sito produttore ma niente, la situazione non cambia.
Andando a gestione dispositivi mi ritrovo in questa situazione:
dispositivi.png
dispositivi.png (9.42 KiB) Visto 5170 volte
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, mi faccia sapere per una soluzione, grazie.
Autore del post
Iscritto il - 15/09/2015 14:31
Pubblicità
Re: Problema risoluzione
Aspetto una risposta :UP!:
Autore del post
ti aiuto volentieri in quanto sono stato diversi giorni a combattere con i drivers della "video"
intanto dovresti specificare che tipo ..d'accordo AMD la mia è mobility radeon 5650 e quei drivers che hai mandato non ti riconoscono la giusta risoluzione (1366/768).....
ho dovuto fare una lunga ricerca in quanto già con seven e poi con 8.1 quei drivers andavano anche (quasi...ahimè) bene :) ....ma con W10 niente da fare... solo quelle due risoluzioni
invece sono riuscito a risalire alla versione giusta del mio acer aspire 5553G che deve essere quella originale (tra l'altro mai avuta ) perché update mi piazzava sempre quei drivers che fai vedere te....ma dicevo ... ahimè :( le temperature sempre alte... adesso dopo anni il mio "vecchietto"
fresco come una rosellina di maggio :D
quindi fai sapere che video hai ....e soprattutto dove è integrata :)
credo di aver capito che ogni video deve avere i suoi drivers anche se vecchi
i nuovi che insistentemente update di Windows 10 mi vorrebbe istallare nn vanno bene
tanto è vero che per il momento li ho bloccati...nn sto a dirlo qua ...andrei in OT.. ;)
Iscritto il - 25/10/2013 7:01
Grazie Gianni per aver risposto, la scheda grafica è ATI Mobility Radeon HD 5470 (intercambiabile). Per la descrizione completa del computer posso rimandarti a questo link di hp -> http://support.hp.com/it-it/document/c02500880#AbT1
:speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo:
Autore del post
allora..il tuo HP monta purtroppo come il mio una video che ha bisogno di un doppio driver e va be...nn è questo il problema..
la AMD come tutte le aziende cura gli ultimi prodotti.....update di W10 applica quelli....appunto e anche per te nn vanno bene...
devi cmq armarti di pazienza..per fare diverse prove...fino a che nn trovi il driver giusto per la tua Ati che però riguarda il tuo portatile specifico....mi spiego nn è tanto ( anche si certo) il problema di una bassa risoluzione ..che fa vedere i cerchi ellissi o i quadrati rettangoli...tanto per fare una battuta..ma la cosa seria è la temperatura la GPU lavora con 30°..50°...e più gradi di temperatura..cosa che nn va bene perche a 110° 120° saltano le saldature ...con tutte le conseguenze...ecco quindi la necessità di trovare i driver specifici e propri della tua scheda sul sito della AMD puoi fare un tentativo ci sono gli ultimi di agosto2015 ma nn vanno bene .... provati e riprovati su W10 danno solo le due risoluzioni che dicevi anche te..
su quello stesso sito c'è una sorta di programmino portabile...provalo dovrebbe farti vedere il tuo driver..( ma secondo me funziona solo per gli ultimi),,,,le schede più datate nn vengono aggiornate
la regola... nn è cercare sulla marca della scheda ma sul Pc che monta quella scheda...quindi importante è versione e anno di emissione... di quel pc e della scheda...la tua dovrebbe essere forse del 2010..nn so......
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobili ... 698.0.html
io d'altra parte ovviamente mi sono mosso su Acer
ti lascio cmq dei link...prova ..
http://www.dell.com/support/home/us/en/ ... id=R283489
http://www.amd-drivers.com/download-Mob ... 32bit.html
https://it.driverscollection.com/?H=Mob ... 470&By=ATI
altra cosa importante dal momento che sicuramente farai diverse prove ...ricordati sempre prima di installare devi fare disinstalla
lo vedrai nei sofware catalist ..
insomma quello che dovrai trovare nn è "un" driver ma "quel" driver il tuo ...per il tuo pc ..appunto dicevo ...armati di pazienza...
naturalmente ..do' per scontato che sai come si aggiorna andando su dispositivi...si ..!!! èèèèèè
nn fare manovre che nn sai fare semmai chiedi e nella ricerca attenzione ai virus e alle zozzerie che si trovano in giro....
in bocca al lupo spero sin qui di essere stato utile
fai cmq sapere ..... che con questo W 10 un sacco di gente avrà bisogno ......... soprattutto sui driver
Iscritto il - 25/10/2013 7:01
Niente, ancora non si trova soluzione
Autore del post
Risolto. Effettivamente bisogna installare driver video vecchi, che però FUNZIONANO
Autore del post
Io ho lo stesso PC e ho fatto l'aggiornamento a W10.. per i driver video ho risolto installando una verisone vecchia.. A te per caso da problemi il masterizzatore? Perché a me non lo riconosce Windows, cioè su Gestione Dispositivi mi trova "matshita dvd-ram uj (non mi ricordo come finisce)" con accanto un punto di domana e se vado su proprietà dello stesso mi dice "driver installato correttamente".. A te per caso @flax23 ti dà questo problema?
Iscritto il - 03/11/2015 20:22