Connessione ad internet difficile - LUMIA 950
Buonasera a tutti,
da qualche giorno sto utilizzando un lumia 950, e mi trovo con un malfunzionamento molto seccante.
Il telefono, ottimo peraltro, è spesso lentissimo a connettersi ad internet, e la navigazione risulta praticamente impossibile. La connessione c'è, whatsapp ad esempio funziona, la mail, anche grosse, partono (ci vuole tempo), ma navigare in internet o utilizzare app connesse risulta impossibile. Qualche info in più dopo attenta osservazione:
- i problemi ci sono sia con wifi che con rete dati
- verificate diverse reti wifi (che con altri terminali funzionano perfettamente)
- i problemi ci sono sia con bluetooth attivato che disattivato (mi ero illuso per qualche ora, ma poi il problema è sorto di nuovo)
- ho provato a disattivare "posizione", a disattivare e riattivare "rete dati", a spegnere e riaccendere il telefono...
- in alcuni momenti il telefono funziona perfettamente, ma poi puntualmente la connessione si blocca di nuovo
- ho intenzione di fare un ripristino, ma se qualcuno ha altre idee lo eviterei...
Riassumendo: il cell. è pigro a connettersi ad internet, qualunque sia il tipo di connessione, e non sembra che ci sia niente che influenzi questa situazione (mi ero illuso che la causa fosse il già conosciuto problema di incompatibilità witi/BT). Grazie a chi avrà qualche idea
Autore del post
Iscritto il - 22/06/2016 21:23
Pubblicità
Re: Connessione ad internet difficile - LUMIA 950
Strano, stavo pensando ad un conflitto del router, ma capita anche con rete dati, quindi lo escluderei.

Gli aggiornamenti delle app dallo Store e gli aggiornamenti di sistema possono avere priorità nei download. Controlla che non ci siano aggiornamenti in corso e prova dei speedtest con diversi dispositivi per capire quanto è alta la differenza.

Sezione errata, sposto in problemi di Windows Mobile
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Connessione ad internet difficile - LUMIA 950
Salve, anche io ho lo stesso identico problema col lumia 950. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione (01078.00053.16236.35009) anche(questo implica il ripristino del telefono), ma anche se la situazione è leggermente migliorata, il problema della connessione internet strozzata rimane. Mi chiedo se sia un difetto hardware o un problema che sarà risolto cogli aggiornamenti. Non mi resta che aspettare il 2 Agosto, se non si risolve il problema dovrò contattare l'assistenza. Comunque se non l'hai fatto ti consiglio di aggiornare il firmware all'ultima versione, dato che corregge problemi del wi fi tra le altre cose.
Iscritto il - 23/07/2016 18:22