Windows 10
Ciao, per favore potete dirmi: Nel installazione pulita di Windows 10 devo eliminare le partizioni ma per avere l'hard disk non allocato come devo fare? Grazie

Pubblicità
Re: Windows 10
Che io scriva in Facebook e non potete rispondermi ok va bene ma anche nel forum non potete dedicarmi un minuto! In compenso scrivete sempre per gli idioti smanettoni. Grazie

Sezione errata, sposto in problemi di Windows 10
Durante il setup (Mi riferisco a quello avviato da USB/DVD), c'è l'opzione "Cancella" durante la scelta della partizione. Questo renderà lo spazio della partizione "non allocata". Selezionando lo spazio non allocato e continuando con l'installazione, il setup creerà in automatico le partizioni necessarie (solitamente due: una piccola e una grande con i file di Windows).
Giusto per essere sicuri: la cancellazione delle partizioni cancellerà anche i dati contenuti all'interno
Durante il setup (Mi riferisco a quello avviato da USB/DVD), c'è l'opzione "Cancella" durante la scelta della partizione. Questo renderà lo spazio della partizione "non allocata". Selezionando lo spazio non allocato e continuando con l'installazione, il setup creerà in automatico le partizioni necessarie (solitamente due: una piccola e una grande con i file di Windows).
Giusto per essere sicuri: la cancellazione delle partizioni cancellerà anche i dati contenuti all'interno
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Grazie Pasquiindustry molto chiaro, ho vari PC e un Tablet Dell che conteneva Windows 8.1 che contiene una partizione con il software di fabbrica e non mi permette di cancellare codesta, ho installato ugualmente Windows 10 cosa mi consigli? Grazie
Io terrei le partizioni OEM (quelle del produttore). Non dovrebbero, comunque, occupare più di 6GB e potrebbero tornare utili in caso di ripristini (anche nel caso di software ufficiale) o per i driver, soprattutto se è un tablet PC di fascia medio/bassa.
Non saprei metodi "sicuri" per cancellare queste partizioni senza compromettere l'avvio del sistema. Esiste il comando cmd diskpart che permette di gestire in maniera più avanzata le partizioni, da utilizzare con un disco di setup.
Non saprei metodi "sicuri" per cancellare queste partizioni senza compromettere l'avvio del sistema. Esiste il comando cmd diskpart che permette di gestire in maniera più avanzata le partizioni, da utilizzare con un disco di setup.
Iscritto il - 20/03/2013 11:37