Disconnessione Rete WI-FI continua su Windows 8.1
Salve come da posto, da quando ho aggiornato a W 8.1 , ho sempre disconnessione di linea WI-FI , con simbolo Trinagolo giallo sull icona delle tacche potenza connessione , e senza accesso ad internet , ho provato pure ad aggiornare i driver della scheda Wireless, con l' aggiornamento preso dal sito del costruttore Asus, compatibile a W 8.1 , ma niente ho sempre lo stesso problema , in pratica e' come se all improvviso , non trova nemmeno , piu' la connessione disponibile , della mia rete di casa, poi se riavvio o spengo il pc, la connessione ritorna tranquillamente da sola..., questo accade per 5/6 volte al giorno , e' diventata una situazione assurda ... secondo voi c'e' qualche soluzione ??
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Pubblicità
Re: Disconnessione Rete WI-FI continua su Windows 8.1
Quando capita, hai mai provato a cliccare col tasto destro sull' icona nella area di notifica e poi su "risoluzione problemi"?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ciao , si ho provato, a volte effettua la ricerca al problema , e non trova nessun problema, mentre a volte , trova 3/4 problemi , che non mi risolve , tipo : nessuna connessione disponibile, la scheda di rete e' spenta ( mentre e' attiva visto che navigavo) la scheda di rete non trova l' Host del router, spegnere il modem/router per 10 secondi.... ecc....
Autore del post
Oggi me lo ha fatto di nuovo, ho selezionato la voce , ( risoluzione problema ) e me lo ha risolto..
questa e'la finestra della diagnosi
>>

Secondo voi dove sta' il problema??
Cattura di schermata (4).png
Cattura di schermata (4).png (1.58 MiB) Visto 10406 volte
Autore del post
Ciao

Capitava anche a me con un notebook asus x55c e scheda wireless qualcom atheros, il problema mi si presentava quando usavo il portatile nella stanza più lontana della casa, e arrivava un segnale molto debole, mi dava lo stesso errore che da a te, probabilmente è dovuto a i driver della scheda wireless che non sono a puntino.
Il problema non si è più presentato da quando ho settato il risparmio energetico della scheda wireless su prestazioni massime, da allora il problema non si è più presentato
Iscritto il - 07/11/2013 12:56
Ciao Tu dici , che sia questo ?? il bello che si navigo in un altra stanza non vicino al router , ma come segnale ho 4 tacche.. non credo siano poche ... poi sul risparmio energetico di solito ho impostato a mio piacimento su Bilanciato. con appunto a scheda di rete : prestazioni massime, o puo' essere che quando lo riavvio , cambi tipo di risparmio energetico ??

Di fatti ho controllato ed era su modalita' : Power batteri Saving .... :?

ma scusa , come mai cambia modalita' , da solo se io ho impostato su Bilanciato ??

esiste un modo per avere sempre settato su bilanciato, pure quando spengo, o riavvio il pc ??
Autore del post
A me è sempre su bilanciato
Sicuramente è anche una questione di driver immaturi con, una prossima versione di driver probabilmente metteranno a posto le cose.
Io ho fatto così:
- ho fatto click sull'icona della batteria in basso a destra
- si apre una finestra con due opzioni 1 bilanciato (di default) e l'altro è risparmio energia
- sotto a queste due opzioni ci sono altre due voci, la prima dovrebbe essere "regola luminosità dello schermo", la seconda dovrebbe essere "altre ozioni di risparmio energia", fai click su quella
- ti si apre una finestra con due voci, la prima dovrebbe essere selezionata di default è "bilanciato"
- di fianco a bilanciato, c'è un'altra voce "modifica impostazione combinazione", fai click su quella voce
- ti si apre un'altra finestra con, fra le varie voci , c'è anche la voce "cambia impostazioni avvanzate risparmia energia", fai click su quella voce
- ti si apre una nuova finestra, fai scorrere fino a trovare la voce "impostazioni scheda wireless", fai click sul segno più che c'è di fianco
- ti appare un'ulteriore voce "modalita risparmio energia", fai click sul + di fianco
- ti appaiono due voci, la prima è "alimentazione a batteria", la seconda è "alimentazione da rete elettrica", in tutte e due le voci ci sono 4 possibilità di scelta, selezioni "prestazioni massime"

Da quando ho fatto così a me non si è più presentato il problema, sicuramente abbassi l'autonomia della batteria; ma dovresti risolvere, a me ha risolto, ma tieni presente che a io avevo al massimo 2 tacche (se non una) e adesso con due tacche non mi ha più dato problemi

Per tagliare la testa al toro, per Natale un bel modem-ruter con le palle, non me lo toglie nessuno, il mio ormai dopo 8 anni d onorato servizio non c'e la fà più
Grazie della celere spiegazione.. ma io queste impostazioni , gia' le avevo impostate , pure a prestazione massime... su scheda Wireless, solo su bilanciato, il problema , sta' che se riavvio il pc, o lo spengo , o notato che da sola passa alla modalita' batteria Saving !!! mentre se lo metto in carica , passa alla modalita' Hits Performance... come hai fatto , per far rimanere sempre la modalita' Bilanciato ??

Per i driver , dopo aver aggiornato a W8.1 li ho gia aggiornati quelli della scheda Qualcomm Atheros Wireless, con gli ultimi driver dal sito Asus per W8.1 .... quindi non credo che ci siano problemi di imcopatibilita' .....
Autore del post
A me se lo spengo e riaccendo resta sempre su bilanciato,non va su risparmio di energia e i driver sono gli ultimi scaricati dal sito asus
Secondo me i driver sono ancora un pò giovani, con windows 8 il problema non si è mai presentato.

A questo punto prova a disinstallare i driver e a reinstallarli (avevo fatto questa prova e per un pò aveva funzionato)

di più non so cosa dire

ciao
Pubblicità
Ok... da oggi ho impostato sempre su Bilanciato .... e fino ad ora nessun problema, provo in questi giorni e ti faccio sapere.... gia fatto la prova per disinstallare i driver e reinstallarli ....

Che versione hai di driver della scheda Wireless?? io ho Qualcomm Artheos AR9485WB-EG e ho la versione 10.0.0.263
Autore del post