Non riesco ad aggiornare a Windows 8.1
Buonasera a tutti,
non sono molto ferrato in materia, infatti non riesco ad eseguire l'aggiornamento a windows 8.1.. Ho comprato questo pc qualche mese fa con già windows 8 installato. Quando vado sullo store trovo l'aggiornamento a windows 8.1, il download va bene, riavvio il pc come richiesto ma durante la preparazione dei dati circa al 25% mi dice che c'è un errore e che verrà ripristinata la versione precedente.. Mi è già successo 3 volte e sono sicuro che se riprovassi succederebbe la stessa identica cosa.. Non so cosa fare, devo forse disinstallare prima gli antivirus? Non ho idea di dove guardare per risolvere questo problema.
Grazie in anticipo.
non sono molto ferrato in materia, infatti non riesco ad eseguire l'aggiornamento a windows 8.1.. Ho comprato questo pc qualche mese fa con già windows 8 installato. Quando vado sullo store trovo l'aggiornamento a windows 8.1, il download va bene, riavvio il pc come richiesto ma durante la preparazione dei dati circa al 25% mi dice che c'è un errore e che verrà ripristinata la versione precedente.. Mi è già successo 3 volte e sono sicuro che se riprovassi succederebbe la stessa identica cosa.. Non so cosa fare, devo forse disinstallare prima gli antivirus? Non ho idea di dove guardare per risolvere questo problema.
Grazie in anticipo.
Pubblicità
Re: Non riesco ad aggiornare a Windows 8.1
Si disattiva tutti gli antivirus. Scommetto che hai norton...
No io ho Avira, e poi ho qualche antimalaware tipo spybot e malawarebytes... Credi che disinstallando gli antivirus l'aggiornamento andrà a buon fine? Preciso che io ho Windows 8 già sul mio pc.
Aggiungo anche qualche dettaglio: al termine del download e durante il riavvio del pc mi esce la scritta che è impossibile eseguire l'aggiornamente a Windows 8.1 e che verrà ripristinata la precedente versione. Gli errori che mi escono solo 0xC1900101 - 0x3000D
Aggiungo anche qualche dettaglio: al termine del download e durante il riavvio del pc mi esce la scritta che è impossibile eseguire l'aggiornamente a Windows 8.1 e che verrà ripristinata la precedente versione. Gli errori che mi escono solo 0xC1900101 - 0x3000D
Prova a staccare/disabilitare/spegnere più dispositivi possibili e riprova ad aggiornare.
Iscritto il - 20/03/2013 11:37

Gestione Attività -> Avvio -> "disabilita tutta la roba non microsoft"
sono abbastanza sicuro che ti funzionerà un mio amico ha avuto lo stesso problema e gliel'ho sistemato cosi
Visita http://seanwalker.vv.si/
Grazie mille ci proverò e vi farò sapere! Mi consigli anche di disinstallare gli antivirus o pensi che basti quello?
Ho provato questi procedimenti ma niente.. O sono un imbranato e non riesco ad aggiornare io, o c'è qualcosa nel mio pc che fa bloccare l'aggiornamento.. E' la quinta volta che al 24% di "applicazione delle impostazioni del PC" mi esce la scritta "Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso, riavviare l'installazione". Non riesco proprio a capire cosa blocca l'aggiornamento..
Se non risolvi dai anche
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
prima di riprovare
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
prima di riprovare
http://blogs.technet.com/b/ouc1too/arch ... noyed.aspx
Se fai una ricerca in Google con il codice errore troverai altri suggerimenti
Se fai una ricerca in Google con il codice errore troverai altri suggerimenti
Pubblicità
AndreNum1
Ho provato questi procedimenti ma niente.. O sono un imbranato e non riesco ad aggiornare io, o c'è qualcosa nel mio pc che fa bloccare l'aggiornamento.. E' la quinta volta che al 24% di "applicazione delle impostazioni del PC" mi esce la scritta "Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso, riavviare l'installazione". Non riesco proprio a capire cosa blocca l'aggiornamento..
Ciao andrenum, ho lo stesso tuo problema, identico: si ferma al 24% e mi dà il tuo stesso codice di errore. Ho provato ad aggiornare i driver e a seguire i consigli, ma niente. Hai risolto? Come? Grazie per la risposta