secure boot
ciao a tutti ho appena aggiornato il pc a windows 8.1 e durante l'installazione non mi ha dato nessun problema..
quando sono entrato in desktop in basso a destra mi è comparsa la scritta:

"Windows 8.1
SecureBoot non è configurato correttamente
Build 9600"

sono entrato nel Bios per vedere di sistemare e alla voce "Secure Boot State" mi dice: "Disabled" e non me lo fa modificare..
cosa posso fare? grazie
(non riesco a far vedere l'immagine a dimensioni normali :?)
20131017_173022.jpg
20131017_173022.jpg (3.92 MiB) Visto 12462 volte
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2013 16:22
Pubblicità
Re: secure boot
Stesso problema!!!!!! ho appena aggiornato a windows 8.1 :x , ma la cosa che mi ha fatto di più imbestialire è che dopo questo aggiornamento il tempo di avvio di windows è aumentato!!!!! pazzesco delusione totale.
Iscritto il - 17/10/2013 21:15
Ho riscontrato lo stesso messaggio nell'angolo in basso a destra del desktop.. spero non sia nulla di grave..
:piange:
Iscritto il - 18/10/2013 1:17
anch io ho lo stesso problema su un asus ultrabook s550cm aggiornato direttamente da Windows 8 originale e mi compare in basso a destra sul desktop la stessa scritta. che si fa?
Iscritto il - 18/10/2013 7:41
anch'io stesso identico problema, ero riuscito diciamo in parte a risolvere modificando un'impostazione nel bios (avevo attivato secure boot, ora è di nuovo non selezionabile) ma di contro non mi funzionava praticamente più il computer, dopo essere stato tutta la mattina a cercare di farlo ripartire alla fine ci riesco e come mi appare il desktop il fastidioso avviso era scomparso, però ho dovuto flashare il bios di nuovo perchè non potevo avere un computer che 9 volte su 10 non partiva :(
Aspetto un aggiornamento di windows a questo punto
Iscritto il - 18/10/2013 9:46
Speriamo che con un aggiornamento si risolva allora.. che poi mi sono appena accorto che mi ha disinstallato anche l'antivirus
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2013 16:22
Non sembra esserci soluzione attualmente, è come se Windows 8.1 non riconosce certe schede madri o certe schede video.
Dovrebbe arrivare ben presto un aggiornamento correttivo, spero di trovare qualche info in più
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
la risposta del supporto Asus in merito alla questione e'stata la seguente:
" Stiamo verificando con la casa madre perché il problema non è riscontrato solo sui nostri prodotti.
Probabilmente uscirà una patch Microsoft che dovrebbe risolvere questo problema relativo al sistema operativo"
Attendiamo dunque l'annunciato cerotto.
Iscritto il - 18/10/2013 17:10
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al Blog e volevo segnalare che ho registrato lo stesso problema della scritta in basso a destra sul desktop subito dopo aver completato l'aggiornamento a Window 8.1 proprio ieri.
Per completezza, ho fatto l'aggiornamento a 8.1 da Windows Store della versione 8 originale preinstallata su Asus ultrabook UX32A
Iscritto il - 18/10/2013 17:12
Pubblicità
Stesso problema per me con notebook Dell !
Iscritto il - 18/10/2013 19:05