secure boot
ciao a tutti ho appena aggiornato il pc a windows 8.1 e durante l'installazione non mi ha dato nessun problema..
quando sono entrato in desktop in basso a destra mi è comparsa la scritta:
"Windows 8.1
SecureBoot non è configurato correttamente
Build 9600"
sono entrato nel Bios per vedere di sistemare e alla voce "Secure Boot State" mi dice: "Disabled" e non me lo fa modificare..
cosa posso fare? grazie
(non riesco a far vedere l'immagine a dimensioni normali
)
quando sono entrato in desktop in basso a destra mi è comparsa la scritta:
"Windows 8.1
SecureBoot non è configurato correttamente
Build 9600"
sono entrato nel Bios per vedere di sistemare e alla voce "Secure Boot State" mi dice: "Disabled" e non me lo fa modificare..
cosa posso fare? grazie
(non riesco a far vedere l'immagine a dimensioni normali

- 20131017_173022.jpg (3.92 MiB) Visto 12468 volte
Pubblicità
Re: secure boot
Stesso problema!!!!!! ho appena aggiornato a windows 8.1
, ma la cosa che mi ha fatto di più imbestialire è che dopo questo aggiornamento il tempo di avvio di windows è aumentato!!!!! pazzesco delusione totale.

Ho riscontrato lo stesso messaggio nell'angolo in basso a destra del desktop.. spero non sia nulla di grave..

anch io ho lo stesso problema su un asus ultrabook s550cm aggiornato direttamente da Windows 8 originale e mi compare in basso a destra sul desktop la stessa scritta. che si fa?
anch'io stesso identico problema, ero riuscito diciamo in parte a risolvere modificando un'impostazione nel bios (avevo attivato secure boot, ora è di nuovo non selezionabile) ma di contro non mi funzionava praticamente più il computer, dopo essere stato tutta la mattina a cercare di farlo ripartire alla fine ci riesco e come mi appare il desktop il fastidioso avviso era scomparso, però ho dovuto flashare il bios di nuovo perchè non potevo avere un computer che 9 volte su 10 non partiva 
Aspetto un aggiornamento di windows a questo punto

Aspetto un aggiornamento di windows a questo punto
Speriamo che con un aggiornamento si risolva allora.. che poi mi sono appena accorto che mi ha disinstallato anche l'antivirus
Non sembra esserci soluzione attualmente, è come se Windows 8.1 non riconosce certe schede madri o certe schede video.
Dovrebbe arrivare ben presto un aggiornamento correttivo, spero di trovare qualche info in più
Dovrebbe arrivare ben presto un aggiornamento correttivo, spero di trovare qualche info in più
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
la risposta del supporto Asus in merito alla questione e'stata la seguente:
" Stiamo verificando con la casa madre perché il problema non è riscontrato solo sui nostri prodotti.
Probabilmente uscirà una patch Microsoft che dovrebbe risolvere questo problema relativo al sistema operativo"
Attendiamo dunque l'annunciato cerotto.
" Stiamo verificando con la casa madre perché il problema non è riscontrato solo sui nostri prodotti.
Probabilmente uscirà una patch Microsoft che dovrebbe risolvere questo problema relativo al sistema operativo"
Attendiamo dunque l'annunciato cerotto.
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al Blog e volevo segnalare che ho registrato lo stesso problema della scritta in basso a destra sul desktop subito dopo aver completato l'aggiornamento a Window 8.1 proprio ieri.
Per completezza, ho fatto l'aggiornamento a 8.1 da Windows Store della versione 8 originale preinstallata su Asus ultrabook UX32A
Per completezza, ho fatto l'aggiornamento a 8.1 da Windows Store della versione 8 originale preinstallata su Asus ultrabook UX32A
Pubblicità