Windows 10 non disattiva lo schermo e le USB
Buonasera, spero di non fare una domanda troppo stupida e ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'aiuto.

Sono appena passato da Win 7 a Win 10. Appena installato Win 10 mi ha mantenuto le opzioni di risparmio energia di Win 7.
Opzioni risparmio energia : disabilitato tutte le opzioni che permettono al pc di andare in stato di sospensione (Processore,dischi rigidi,scheda di rete) - impostato la sospensione selettiva USB (è impostata su ATTIVA). Lo schermo è programmato per disattivarsi dopo 5 minuti.

Ora ecco il "problema" :

lo schermo non si disattiva! MAI! Anche con tutte le applicazioni come Steam o Origin chiuse e senza nessun processo o attività in corso nel task manager.
A pc spento se clicco su una qualsiasi delle mie periferiche razer (mouse tastiera e gamepad) i led si accendono e restano accesi.

In windows 7 stesse identiche impostazioni questo non succedeva. Lo schermo si disattivava e i led delle periferiche restavano spenti.

Non ho installato alcun nuovo software, non ho cambiato NULLA!!!

Cosa sbaglio?

Grazie
Autore del post
Iscritto il - 07/08/2015 17:05
Pubblicità
Re: Windows 10 non disattiva lo schermo e le USB
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì

Per caso alcuni driver non sono
  • Aggiornati per windows 10
  • Compatibili per windows 10
  • Disponibili per windows 10
Per verifica la mia presunzione vai su pannello di controllo > gestione dispositivi e pannello di controllo > dispositivi e stampanti e dicci se ci sono voci con un triangolino giallo ( :!: ).

Stiamo cercando di fare un post con tutti i driver problematici, ci puoi fornire i seguenti dati:
  • ID Hardware: doppio click sul driver con il triangolino giallo, clicca "cambia impostazioni", quindi sulla linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware"
  • Nome Hardware (che è quello presente accanto all'icona)
    [/list

Ci puoi dire se per caso hai forzato l'update

Grazie.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Tutti le periferiche in gestione dispositivi sono aggiornate e funzionanti. Nessuna ha il simbolo del triangolo o altri.
Non ho forzato l'update.
Autore del post
Iscritto il - 07/08/2015 17:05
Ciao, allora non so proprio il motivo di questo, in un pc mi era capitato che la scheda di rete rimaneva sempre accesa, ma questo è dovuto che l'alimentatore (pc fissi) e batteria (pc portatili) fornisce 24/24 una tensione a 5 V, anche da pc spento, per alimentare il pulsante d'avvio e qualche altro servizio e si possono modificare le impostazioni su bios, naturalmente nei pc portatili la corrente è più selettiva e "risparmiosa"
Iscritto il - 10/05/2013 15:51