Windows 10 non disattiva lo schermo e le USB
Buonasera, spero di non fare una domanda troppo stupida e ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'aiuto.
Sono appena passato da Win 7 a Win 10. Appena installato Win 10 mi ha mantenuto le opzioni di risparmio energia di Win 7.
Opzioni risparmio energia
disabilitato tutte le opzioni che permettono al pc di andare in stato di sospensione (Processore,dischi rigidi,scheda di rete) - impostato la sospensione selettiva USB (è impostata su ATTIVA). Lo schermo è programmato per disattivarsi dopo 5 minuti.
Ora ecco il "problema"
lo schermo non si disattiva! MAI! Anche con tutte le applicazioni come Steam o Origin chiuse e senza nessun processo o attività in corso nel task manager.
A pc spento se clicco su una qualsiasi delle mie periferiche razer (mouse tastiera e gamepad) i led si accendono e restano accesi.
In windows 7 stesse identiche impostazioni questo non succedeva. Lo schermo si disattivava e i led delle periferiche restavano spenti.
Non ho installato alcun nuovo software, non ho cambiato NULLA!!!
Cosa sbaglio?
Grazie
Sono appena passato da Win 7 a Win 10. Appena installato Win 10 mi ha mantenuto le opzioni di risparmio energia di Win 7.
Opzioni risparmio energia

Ora ecco il "problema"

lo schermo non si disattiva! MAI! Anche con tutte le applicazioni come Steam o Origin chiuse e senza nessun processo o attività in corso nel task manager.
A pc spento se clicco su una qualsiasi delle mie periferiche razer (mouse tastiera e gamepad) i led si accendono e restano accesi.
In windows 7 stesse identiche impostazioni questo non succedeva. Lo schermo si disattivava e i led delle periferiche restavano spenti.
Non ho installato alcun nuovo software, non ho cambiato NULLA!!!
Cosa sbaglio?
Grazie
Pubblicità
Re: Windows 10 non disattiva lo schermo e le USB
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì
Per caso alcuni driver non sono
).
Stiamo cercando di fare un post con tutti i driver problematici, ci puoi fornire i seguenti dati:
Per caso alcuni driver non sono
- Aggiornati per windows 10
- Compatibili per windows 10
- Disponibili per windows 10

Stiamo cercando di fare un post con tutti i driver problematici, ci puoi fornire i seguenti dati:
- ID Hardware: doppio click sul driver con il triangolino giallo, clicca "cambia impostazioni", quindi sulla linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware"
- Nome Hardware (che è quello presente accanto all'icona)
[/list
Ci puoi dire se per caso hai forzato l'update
Grazie.
Tutti le periferiche in gestione dispositivi sono aggiornate e funzionanti. Nessuna ha il simbolo del triangolo o altri.
Non ho forzato l'update.
Non ho forzato l'update.
Ciao, allora non so proprio il motivo di questo, in un pc mi era capitato che la scheda di rete rimaneva sempre accesa, ma questo è dovuto che l'alimentatore (pc fissi) e batteria (pc portatili) fornisce 24/24 una tensione a 5 V, anche da pc spento, per alimentare il pulsante d'avvio e qualche altro servizio e si possono modificare le impostazioni su bios, naturalmente nei pc portatili la corrente è più selettiva e "risparmiosa"