Velocizzare Windows 8.1 + Tasto Cerca in Barra Applicazioni
Scrivo qui così che evito di aprire una nuova discussione inutile. Allora, attualmente ho un Sony Vaio VGN-FZ21M da 15.4 Pollici che monta Windows 8.1 Pro (Ultimo Update). Mi rendo conto che il computer è abbastanza scarso a livello di specifiche, dal canto che è dotato di Intel Core 2 Duo T7250 2.00 GHz, 2GB di DDR2 RAM, 200GB di HD ed una NVIDIA GeForce 8400M; e per l'appunto chiederei dei suggerimenti per velocizzare Windows 8.1 (messo a 32 Bit). In sostanza, premetto che utilizzo questo computer solo per AutoCAD (felicemente non sono un utente Windows) e, quindi, potrei fare a meno di tutta una serie di funzioni che non userei. Nello specifico mi interesserebbe velocizzare il sistema spogliandolo di tutti gli applicativi/funzioni inutili. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie in anticipo.

Inoltre mi chiedevo se era possibile inserire come icona il tasto cerca di 8.1 (non quello di Windows Desktop) nella barra delle applicazioni sotto, in modo tale da poter digitare subito senza dover cercare la barra laterale, cliccare su cerca e scrivere.

Grazie in anticipo.
Autore del post
Iscritto il - 02/10/2014 18:44
Pubblicità
Re: Velocizzare Windows 8.1 + Tasto Cerca in Barra Applicazi
Il tasto cerca della charm bar non è possibile metterla nel desktop.

AutoCad in 2 GB di Ram? La versione 2008 richiedeva 1 GB di Ram libera, comunque disinstallando qualche programma e qualche ottimizzazione non riuscirai a far girare AutoCad.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Velocizzare Windows 8.1 + Tasto Cerca in Barra Applicazi
Per velocizzare il sistema consiglio due programmi: Auslogic Disk Defrag per deframmentare il disco rigido, che permette di liberare un po' di spazio sull'HDD e di velocissare il tempo di avvio dei programmi e dei file, e CCleaner, per pulire il registro di sistema rendendo l'OS più stabile e modificare i programmi ad avvio automatico (per avere più RAM libera e meno carico sulla CPU). Ho letto che non sei un utente Windows, non so se però usi abitualmente Linux o MacOS, nel primo caso cercando un po' in rete di posso trovare della alternative per linux, che a parità di harware saranno certamente più performanti.
"Put the fun back into computing" -DistroWatch.com
phpbb_website
Iscritto il - 13/01/2015 23:57