Windows 8.1 problema all'avvio del sistema
Ciao a tutti del blog!
Ieri sera in casa c'è stato un blackout mentre stavo utilizzando Windows 8.1 Pro con Update.
Ho provato ad avviarlo, ma si fermava alla schermata di blocco!
Il mouse compariva e scompariva, per alcuni nanosecondi si vedeva l'icona della connessione a internet assente!
Ho provato a riavviare, eseguire la modalità provvisoria e le cose non cambiavano!
Ho provato ad eseguire il comando sfc /scannow ma mi chiedeva sempre di riavviare il computer!
Ho provato a utilizzare la USB di installazione e a utilizzare le opzioni di ripristino, ma niente!
Mi sapete aiutare per favore?
Se serve qualche informazione in più, chiedetemela!
Attendo risposte, ho tutti i file salvati e non posso resettarlo!
(in questo momento scrivo dall'altra partizione con Windows 10)
Autore del post
phpbb_website
Iscritto il - 09/05/2013 18:49
Pubblicità
Re: Windows 8.1 problema all'avvio del sistema
Davvero insolito...
Il PC è anche touch?
Quando arriva alla schermata di blocco sembra che si congeli oppure che il PC è in attività ma on risponde agli input? (per controllare prova a premere (non tenere premuto) il pulsante di accensione/spegnimento, dovrebbe essere impostato su uno tra arresta/riavvia/iberna/sospendi)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 8.1 problema all'avvio del sistema
pasquiindustry
Davvero insolito...
Il PC è anche touch?
Quando arriva alla schermata di blocco sembra che si congeli oppure che il PC è in attività ma on risponde agli input? (per controllare prova a premere (non tenere premuto) il pulsante di accensione/spegnimento, dovrebbe essere impostato su uno tra arresta/riavvia/iberna/sospendi)
Ciao pasqui, il mio portatile non è touch. (Acer Aspire 6930g)
Riesco solo a muovere il mouse, che appunto si attiva e disattiva ogni volta. Quando premo il tasto di accensione/spegnimento: alcune volte va in standby, altre no. Anche perché l'opzione con il tasto on/off l'avevo disattivata da "Opzioni di risparmio energia".
Avevo letto su internet del mio stesso problema, ma si parlava della scheda grafica, solo che a me con Windows 8.1 la scheda grafica ha sempre funzionato alla perfezione, non ho avuto problemi!
Autore del post
phpbb_website
Iscritto il - 09/05/2013 18:49