Problema accelerometro Acer Icona Tab 8 w
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo problema...

oggi ho aggiornato il mio Acer Iconia Tab 8 w (modello W1-810 per la precisione) a Windows 10, tutto è andato liscio e il tablet funzionava alla perfezione, almeno alla prima accensione, perché magicamente al secondo avvio e ai successivi l'accelerometro ha smesso di funzionare, insomma, se giro il tablet lo schermo non gira seguendo il movimento. Controllando nella gestione dei dispositivi ho notato che i driver dell'accelerometro, un BMA2x2 della BoschSensortec, sono installati ma nell'icona è presente anche un triangolino giallo (questo :!: per intenderci) e controllando i dettagli del driver il sistema dice "Impossibile avviare il dispositivo (codice 10)".
Ho provato a disinstallare e re-installare i driver ufficiali presi dal sito Acer, anche installando il pacchetto dei driver con la compatibilità a Windows 8, a cercarne di nuovi via Windows Update ma niente, non c'è verso di farglielo piacere e la situazione mi sembra strana visto che al primo avvio funzionava alla perfezione e poi successivamente non l'ha più riconosciuto...

Per caso qualcun altro col mio stesso tablet ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Oppure sapete dove posso scaricare dei driver nuovi o se ancora è possibile risolvere smanettando il registro di sistema?
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 0:04
Pubblicità
Re: Problema accelerometro Acer Icona Tab 8 w
Ciao,molto probabilmente è perché i driver non sono aggiornati e/o non disponibili per windows 10. Molto probabilmente entro qualche settimana ed arrivano i driver
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Una info: con quale metodo hai aggiornato?
Potresti passarci il dato dalle proprietà del driver col triangolino, clicca su "cambia impostazioni", linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware".
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Buonasera a tutti, ho lo stesso problema, per caso qualcuno ha risolto? :piange:
Iscritto il - 28/10/2015 22:19
Loris
Buonasera a tutti, ho lo stesso problema, per caso qualcuno ha risolto? :piange:
pasquiindustry
Una info: con quale metodo hai aggiornato?
Potresti passarci il dato dalle proprietà del driver col triangolino, clicca su "cambia impostazioni", linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware".
;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37