Richiesta checksum files W10 scaricati in $Windows.~BT
Ciao ragazzi,
qualcuno a cui l'aggiornamento a Windows 10 è andato a buon fine senza forzarlo in nessun modo o usando MCT, potrebbe farmi il favore di condividere i checksum di tutti i file nella cartella del background transfer? Sono praticamente vittima di quello strano fenomeno (comunissimo a quanto pare) tale per cui WU continua da ormai due giorni a tentare l'installazione di W10 (da notare che non ho ancora ricevuto la notifica di aggiornamento pronto). In rete si dice quasi ovunque che il problema è un download malriuscito di quei files, ma dal momento che la stessa identica situazione ce l'ho su due pc distinti (uno dei quali è stato acceso solo questa mattina dopo quasi un mese spento e quindi ha fatto il download in un momento diverso dal'altro) mi viene da pensare che in realtà non ci sia alcun problema e che il 90& degli utenti che sta avendo problemi con l'upgrade ce li abbia solo perché ha tentato di forzalo in qualche modo quando semplicemente non è ancora il loro turno. Per questo vorrei confrontare i vostri file per avere un riscontro immediato della situazione. Grazie.
Autore del post
Iscritto il - 16/07/2013 15:33
Pubblicità
Re: Richiesta checksum files W10 scaricati in $Windows.~BT
Ciao, credo che se ci sono problemi devi riscriscari tutto il pacco,visto che ci sono diverse versioni da scaricare e che spesso alcuni file ci sono già sul pc e altri no non è possibile fornire codici di verifica.

Prova ad eliminare i file e riscaricare.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Non ho alcuna fretta di effettuare l'upgrade, probabilmente ripulire tutti i file di WU potrebbe effettivamente sbloccare la situazione o comunque cambiare qualcosa, ma sinceramente ho qualche dubbio sul fatto che ci sia realmente un problema. Aspetterò volentieri qualche mesetto per vedere se la situazione evolve in qualche modo senza il mio intervento. In ogni caso ho fatto un confronto con i file dell'altro pc, ed escludendo i driver (che ovviamente differiscono) ci sono alcuni file il cui checksum non corrisponde, indagherò per capire se nell'arco di poche ore i file sono stati aggiornati o se il download è veramente corrotto, resta valida la mia richiesta di una lista completa dei checksum da chi è riuscito senza alcun intervento a completare con successo l'upgrade.
Autore del post
Nada, non ci sono stati ancora aggiornamenti, sta quì è la build degli insider di una settimana fa. Ora gli sviluppatori ms han 3 settimane di ferie e poi a smanettare a risolvere i bug.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Mi sa che avevo ragione, chi dice in giro che c'è qualche problema si sbaglia di grosso, è solo che non è ancora il nostro turno

http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... e2ec65e179

Sarebbe meglio diffondere la notizia, è strano ma veramente questa storia della corruzione ha preso una piega esagerata.
Autore del post