Re: Ridimensionamento per tutti gli schermi assente?
Ciao a tutti, anche io cercavo una soluzione a questo problema, in pratica spesso collego il mio notebook ad un monitor esterno e per questione di visualizzazione devo aumentare il ridimensionamento al 125% ma con Windows 10 ho notato che pur applicando questa soluzione alcuni programmi o finestre all'apertura si vedono sfocati (tipo con risoluzione più bassa) quindi suppongo che il problema sia quello già citato.
gentilmente potreste indicarmi una soluzione che non ho capito?
grazie
gentilmente potreste indicarmi una soluzione che non ho capito?
grazie
Pubblicità
Ridimensionamento per schermo esterno assente
Scorporo il messaggio visto che siam off topic
Post originale: http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =76&t=3232
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì
Per arrivare alla schermata nell'altro post basta tx destro sulla applicazione > proprietà > compatibiltà
Post originale: http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =76&t=3232
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì
Per arrivare alla schermata nell'altro post basta tx destro sulla applicazione > proprietà > compatibiltà
Re: Ridimensionamento per schermo esterno assente
mi sono presentato
cmq grazie per l'info, ma le "opzioni dimensioni personalizzate" in pannello di controllo incidono sulla risoluzione delle singole applicazioni? cioè mettendo la spunta su "disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti" la risoluzione delle singoli applicazioni rimane al 100% giusto?
cmq ho un monitor 24 pollici e stavo cercando la giusta configurazione consigli?
grazie

cmq ho un monitor 24 pollici e stavo cercando la giusta configurazione consigli?
grazie
Si ma il tuo 24 pollici che risoluzione ha? Che quell'opzione serve per quello che hanno un full hd fino ai 20"
Diciamo che la soluzione disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti va bene, purtroppo si deve esevuire su moltissimi programmi (almeno nel mio caso).Mentre con l'opzione Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi
bastava abilitare quella casella e metteva a posto tutto lui. Non posso credere che abbiano tolto una funzione utile ma a quanto pare... Sicuramente si potrà agire sul file di registro ma và a sapere dove stà quella voce !.
bastava abilitare quella casella e metteva a posto tutto lui. Non posso credere che abbiano tolto una funzione utile ma a quanto pare... Sicuramente si potrà agire sul file di registro ma và a sapere dove stà quella voce !.
Si infatti bisognerebbe risalire alla voce
credo che sia da salvare il registro prima della modifica (in txt per esempio) e salvarlo dopo la modifica (sempre in txt) e cercare la voce modificata.

credo che sia da salvare il registro prima della modifica (in txt per esempio) e salvarlo dopo la modifica (sempre in txt) e cercare la voce modificata.
io ho un monitor 24 pollici full hd, nel mio caso ho impostato la dimesione al 125% altrimenti era troppo piccolo.
si purtroppo è fastidioso fare quella procedura per ogni applicazione. cmq che consigli mi date per aver una dimensione ideale per il mio monitor? Con Windows 8.1 che ancora utilizzo non ho questi problemi bastava mettere su dimensione media, cliccare su consenti per tutte.. ed il gioco era fatto( anche io non capisco come perché con Windows 10 hanno eliminato questo) ad oggi che molti utenti collegano i propri dispositivi ad un monitor, non riesco a farmene una ragione.
grazie
si purtroppo è fastidioso fare quella procedura per ogni applicazione. cmq che consigli mi date per aver una dimensione ideale per il mio monitor? Con Windows 8.1 che ancora utilizzo non ho questi problemi bastava mettere su dimensione media, cliccare su consenti per tutte.. ed il gioco era fatto( anche io non capisco come perché con Windows 10 hanno eliminato questo) ad oggi che molti utenti collegano i propri dispositivi ad un monitor, non riesco a farmene una ragione.
grazie
ma siete sicuri che quì non c'è l'opzione che fa per voi?

Si il problema è che come vedi manca la voce che era presente nelle vecche versioni
- Immagine.png (126.38 KiB) Visto 7198 volte
Pubblicità
No, ma intendo nelle impostazioni pc, quelle nuove siete sicuri che non c'è? Lo so che in pannello di controllo è sparito.