Codice di licenza di Windows 10 e 8.1
Ho installato Windows 10 tramite update, tutto è andato ok compresa l'attivazione (Windows è attivo).
Il mio problema è questo: la key che io trovo con Produkey non è la vecchia password di windows 8.1 ma una nuova. E' corretto? perchè leggendo due articoli mi dicono due cose diverse,
1) la password deve essere quella di windows 8.1
2) viene data una nuova password
faccio presente che la password che io ho di windows 8.1 è originale acquistata al passaggio sa windows 7 a 8.1, ho anche interpellato direttamente windows tramite chat ma dei tre operatori che mi hanno risposto ho avuto tre diverse risposte.
Grazie per eventuale risposte
Il mio problema è questo: la key che io trovo con Produkey non è la vecchia password di windows 8.1 ma una nuova. E' corretto? perchè leggendo due articoli mi dicono due cose diverse,
1) la password deve essere quella di windows 8.1
2) viene data una nuova password
faccio presente che la password che io ho di windows 8.1 è originale acquistata al passaggio sa windows 7 a 8.1, ho anche interpellato direttamente windows tramite chat ma dei tre operatori che mi hanno risposto ho avuto tre diverse risposte.
Grazie per eventuale risposte
Pubblicità
Re: Key di attivazione
Se la tua licenza è OEM, legata alla scheda madre il codice cambierà
Se la tua licenza è slegata alla scheda madre, reatil, il codice rimarrà lo stesso perché lo puoi usare per attivare nuovamente windows 10
Se la tua licenza è slegata alla scheda madre, reatil, il codice rimarrà lo stesso perché lo puoi usare per attivare nuovamente windows 10
Re: Key di attivazione
OK ma ho visto che è la chiave generica che trovo tranquillamente in qualsiasi sito
Re: Codice di licenza di Windows 10 e 8.1
o modificato la risposta perché era troppo banale, comunque se è generica mi dispiace ma per le OEM non è l'unica key che lega la licenza al pc

Se io adopero Produkey mi dà la licenza di windows 10 che dovrebbe essere quella che poi adopero per una installazione pulita se viene chiesta.
LA licenza non è OEM in quando guardando il numero di serie non risulta, e quindi se il codice dovrebbe essere lo spesso di windows 8.1 ... giusto
LA licenza non è OEM in quando guardando il numero di serie non risulta, e quindi se il codice dovrebbe essere lo spesso di windows 8.1 ... giusto
Che io sappia sì, la retail mantiene un codice uguale, che se non erro è proprio il product key. Invece le OEM mantengono l'id della scheda madre come codice di attivazione.
Se non hai problemi prova ad installare in dual boot/macchina virtuale Windows 10 con la licenza retail e vedi se prende
Se non hai problemi prova ad installare in dual boot/macchina virtuale Windows 10 con la licenza retail e vedi se prende
Ho già provato una volta e ho fatto un po' di confusione, se io installo windows 10 su altro hd con la password che mi ha dato ci sono problemi?
Pubblicità
Scusate se mi intrometto , ma qui mi sorge un dubbio.
Io ho aggiornato il mio Windows 8.1 home a Windows 10 home tramite create media tool di Microsoft .
La mia licenza è stata acquistata regolarmente sul sito Microsoft ufficiale .
Ora se vado a leggere il mio serial key non vedo la chiave di Windows 8.1 ma una nuovo sotto la voce Windows 10 .
Mentre quella sotto la voce internet Explorer è la vecchia di Windows 8.1 .
Programma usato per leggere il seriale è produkey
Questa cosa è strana un po'
Io ho aggiornato il mio Windows 8.1 home a Windows 10 home tramite create media tool di Microsoft .
La mia licenza è stata acquistata regolarmente sul sito Microsoft ufficiale .
Ora se vado a leggere il mio serial key non vedo la chiave di Windows 8.1 ma una nuovo sotto la voce Windows 10 .
Mentre quella sotto la voce internet Explorer è la vecchia di Windows 8.1 .
Programma usato per leggere il seriale è produkey
Questa cosa è strana un po'

Sotto il cofano ....
ASROCK Z87 Extreme 3 - Intel i5 4670K 3.80 GHz - MSI GeForce GTX 960 4GB - RAM 8GB Corsair Dominator Platinum 1600 Mhz - SSD Samsung 840 250 GB - HDD WD 500 GB - OS Windows 10 Home
Microsoft Surface Pro 4 / XPS 15 9560 i7-7700HQ - 16 gb Ram - GTX 1050 4 gb
ASROCK Z87 Extreme 3 - Intel i5 4670K 3.80 GHz - MSI GeForce GTX 960 4GB - RAM 8GB Corsair Dominator Platinum 1600 Mhz - SSD Samsung 840 250 GB - HDD WD 500 GB - OS Windows 10 Home
Microsoft Surface Pro 4 / XPS 15 9560 i7-7700HQ - 16 gb Ram - GTX 1050 4 gb