Aggiornamento driver Intel
Ciao a tutti. Di recente ho letto che anche Intel ha aggiornato i propri driver relativamente ai processori di quarta e quinta generazione per il rilascio di Windows 10. Possiedo un Sony VAIO con un Core i7 4500U (quarta generazione) con una Intel HD 4400, ma sebbene abbia installato il tool per l'aggiornamento dei driver direttamente dal sito di Intel, il programma non rileva alcun aggiornamento disponibile. Ho anche provato ad installare manualmente i driver, ma mi ha reinstallato i driver che già avevo. Secondo voi è normale?
Autore del post
Iscritto il - 04/08/2015 12:31
Pubblicità
Re: Aggiornamento driver Intel
Ciao, attualmente hai windows 10 o versioni precedenti?

Sei sicuro che i driver attualemente installati non sono già aggiornati? :imbarazzo:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ho Windows 10 scaricato col tool di Microsoft, ma ora che me lo fai notare, aprendo il pannello di controllo di Intel
Immagine.png
Immagine.png (961.6 KiB) Visto 4475 volte
ho notato che come sistema operativo mi indica Windows* 10 Pro Insider Preview :| (non sono mai stato iscritto all'Insider Preview...). Secondo Pannello di controllo ho Windows 10 Pro.
Immagine2.png
Immagine2.png (52.89 KiB) Visto 4475 volte
La versione dei driver comunque è la 10, ho letto che quella attuale è la 15.
Autore del post
hai Windows 10 Pro, la build 10240 fa parte anche del programma Insider quindi forse per quello viene riconosciuta come "Insider Preview".

non credo che questo c'entri con il problema dell'aggiornamento dei driver...
Iscritto il - 02/08/2015 10:41
Mh boh che cosa bizzarra... Forse dipende da Sony che sta ancora testando W10 e ha consigliato di aspettare a fare l'aggiornamento? In caso, che benefici avrei? Al momento il PC, a parte qualche piccolo bug alla schermata Start e a Cortana che è schizofrenica, funziona molto bene, è reattivo e fluido. Se non si tratta di miglioramenti consistenti lo lascio così e amen.
Autore del post
secondo me puoi lasciarlo così, i vari bug verranno corretti con un futuro aggiornamento per Windows 10, se non hai problemi di driver non è fondamentale aggiornarli ;)
Iscritto il - 02/08/2015 10:41
Era solo perché così non mi supporta le Direct X 12, ma tanto se non ho capito male quelle servono solo per giocare e per quello ho aggiornato la NVIDIA (740M)... Non che giochi molto al PC ndr... (a parte Age of Empires 8-))
Autore del post