Key windows 10 non riutilizzabile...
Salve a tutti, ho istallato Windows 10 sul mio PC senza problemi, sinceramente mi piace molto e va molto bene.
Leggendo tra i vari forum e interpellando il centro assistenza, ho scoperto che Microsoft non rilascerà una licenza vera e propria, per chi ha aggiornato Windows 10 da Windows 8 o 7, ma solo un codice, che verrà salvato sul BIOS UEFI al momento dell'aggiornamento e quindi legato a vita all'hardware su cui è istallato (più precisamente alla scheda madre). Quindi se si rompesse la scheda madre, o si volesse cambiare o aggiornare il proprio PC (come nel mio caso tra qualche mese), si dovrà necessariamente acquistare una nuova licenza, questo sinceramente non lo trovo corretto
.
Allego la discussione che ho avuto con l'operatore Microsoft riguardante l'argomento.
Fatemi sapere se siete a conoscenza di un metodo per aggirare questo ostacolo.
Grazie
Leggendo tra i vari forum e interpellando il centro assistenza, ho scoperto che Microsoft non rilascerà una licenza vera e propria, per chi ha aggiornato Windows 10 da Windows 8 o 7, ma solo un codice, che verrà salvato sul BIOS UEFI al momento dell'aggiornamento e quindi legato a vita all'hardware su cui è istallato (più precisamente alla scheda madre). Quindi se si rompesse la scheda madre, o si volesse cambiare o aggiornare il proprio PC (come nel mio caso tra qualche mese), si dovrà necessariamente acquistare una nuova licenza, questo sinceramente non lo trovo corretto

Allego la discussione che ho avuto con l'operatore Microsoft riguardante l'argomento.
Fatemi sapere se siete a conoscenza di un metodo per aggirare questo ostacolo.
Grazie
- win10.jpg (1.94 MiB) Visto 5363 volte
Pubblicità
Re: Key windows 10 non riutilizzabile...
La microsoft prevede due tipi di licenze: Retail e OEM. le retail hanno 100 installazioni, massimo tre nello stesso istante e possono cambiare hardware, invece le OEM sono legate all'hardware (scheda madre per il 75% , ram, scheda video, hd, ssd... per il restante 15%)
L'aggiornamento per le OEM rimarrà sempre OEM, invece per le retail è ancora da capirsi.
Quindi prima di procedere che licenza hai? Retail o OEM?
L'aggiornamento per le OEM rimarrà sempre OEM, invece per le retail è ancora da capirsi.
Quindi prima di procedere che licenza hai? Retail o OEM?
Salve, per prima cosa ti ringrazio per avermi risposto.
La mia licenza non è un OEM. L'ho acquistata da Microsoft a Gennaio del 2013 come aggiornamento da una licenza Windows XP Pro. Quindi non è legata all'acquisto di nessuna macchina. Dovrebbe essere Retail.
In ogni caso c'è un metodo per capirlo?
Grazie
La mia licenza non è un OEM. L'ho acquistata da Microsoft a Gennaio del 2013 come aggiornamento da una licenza Windows XP Pro. Quindi non è legata all'acquisto di nessuna macchina. Dovrebbe essere Retail.
In ogni caso c'è un metodo per capirlo?
Grazie
Mmmmm aggiornamento da xp: prova ad eseguire (
+R) "slmgr.vbs -dlv"

Credo che però dipende dalla licenza di xp se è oem o retail

Credo che però dipende dalla licenza di xp se è oem o retail
Ciao, ecco il mio Windows Script Host.... dovrebbe essere retai!
Quindi posso istallare W10 su altro hardware?
Grazie
Quindi posso istallare W10 su altro hardware?
Grazie
- win10_2.jpg (74.44 KiB) Visto 5314 volte
Si! E' retail quindi infinite installazioni anche con windows 10
Ok infinite installazioni sullo stesso hardware..... il problema che tra qualche mese voglio cambiare il PC e se il seriale e sulla UEFI come la recupero? come faccio ad installare windows 10 sul nuovo PC?
Grazie
Grazie
Oltre che se è tra un mese basta che rimetti windows 7 > aggiorni > installazione pulita comunque ci son molti tool per recuperarlo
quindi tu mi dici che se recupero la Key con UN Keyfinder, dopo posso rinstallare tranquillamente....
Pubblicità
Credo, non ci sono SIA conferme CHE smemtite da parte di MS su questa possibilita, gli assistenti non hanno una linea unanime su cosa è possibile e cosa no