Contatti windows 10
Ho aggiornato da windows 8.1 a windows 10, ma ogni volta che tento di aprire "contatti" non succede nulla, nello store mi da come aggiornamento proprio l'app contatti ma mi da errore 800783BF0 quando tento di aggiornarlo dallo store
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Pubblicità
Re: Contatti windows 10
Credo che tu abbia il mio stesso problema che è legato al pacchetto "Contatti, Mail e Calendario" hai effettuato l'aggiornamento a Windows 10 tramite Windows Update?
Iscritto il - 05/08/2015 19:58
Ho usato la procedura per scaricare l'uso ("Media Creation Tool") descritta da Windowsblogitalia
Autore del post
Il supporto Microsoft mi ha scritto questa procedura che per me ha in parte funzionato nel senso che ora l'app Contatti e Calendario si apre mentre Mail ancora non riesce a sincronizzare:

1) Prema sulla tastiera I pulsanti ctrl+alt+canc
2) Gestione attivita' (ultima opzione)
3) File (Alto sinistra)
4) Esegui nuova attivita' (prima opzione)
5) Clicca per avere I diritti come amministratore
6) Scriva CMD e prema OK.
7) Copia e incolla I seguenti commandi:
a) dism /online /cleanup-image /restorehealth
b) sfc /scannow
c) powershell
d) Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
8) Chiude CMD
9) Riavvia il computer

Assicurati che le app Calendario, Mail e Contatti non siano aperte. Ti avviso che la procedura su descritta ci metterà un bel pò di tempo... bisogna portare pazienza!
Mi ha anche detto che l'alternativa in caso la procedura non dovesse funzionare è tornare alla versione precedente di Windows :( e aspettare che il problema venga risolto con qualche update.
Iscritto il - 05/08/2015 19:58
Se funziona, per entrambi, si sposta in archivio. Avvisateci entrambi XD
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Appena torno da lavoro lo faccio, ma una domanda, se mi copio da un altro pc con win 10 le cartelle dell'app contatti che sta c: Progam data Windows app?
Autore del post
Si dovrebbe essere un'altra idea ma ti consiglio di seguire quella di @cortomaltese79
simobortolo
Se funziona, per entrambi, si sposta in archivio. Avvisateci entrambi XD

Purtroppo non ha funzionato, l'app Contatti non mi si apre e nello store l'aggiornamento non mi si scarica dandomi sempre lo stesso errore
Autore del post
Allora o prova a copiare i file dell'app contatti da un'altro pc o aspetta aggiornamenti che sento dire di tanti bug
Pubblicità
SCORPORO FANTOMATICA ISO PREVIEW/RTM http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =77&t=3358